La Juventus guarda al futuro: obiettivo Charlie Patino, talento di proprietà dell'Arsenal
La Juventus prosegue nella propria ricerca di giovani talenti sul panorama calcistico europeo. E l'ultimo obiettivo, in ordine di tempo, porta nel Regno Unito. Secondo bianconeranews infatti Giuntoli e Manna potrebbero muoversi per Charlie Patino già a gennaio, con l'ottica di bruciare la concorrenza e di fargli fare le ossa in Italia per 6 mesi prima di valutarlo il prossimo anno per la prima squadra.
Centrocampista centrale classe 2003 che ha nelle gambe qualità tecniche ed inserimenti, Patino è di proprietà dell'Arsenal ma attualmente in prestito allo Swansea. Col club gallese in questa stagione ha messo insieme un totale di 18 presenze con all'attivo 3 gol e 4 assist.
La sua valutazione, si legge, si aggira sui 18 milioni di euro ed il comparto mercato bianconero starebbe addirittura valutando la possibilità di inserire il cartellino di Moise Kean nell'operazione, con Yildiz che scalerebbe le gerarchie e prenderebbe il posto dell'ex PSG nelle rotazioni di Massimiliano Allegri da qui al termine della stagione.