L'Empoli sfida il Cagliari sul mercato: anche i toscani puntano Okereke
L'Empoli ha deciso di sfidare il Cagliari per David Okereke. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante di proprietà della Cremonese è entrato nella lista degli obiettivi dei toscani dopo la risoluzione contrattuale di Caputo. Il club di Corsi ha proposto un prestito con diritto di riscatto come formula, ora la società proprietaria del suo cartellino dovrà dare una risposta.
Nella sua carriera Okereke vanta 71 presenze e 15 gol con il Club Brugge, 59 gettoni e 11 reti con lo Spezia, 57 gare e 11 gol con la Cremonese, 33 partite e 7 reti con il Venezia, 26 apparizioni e 5 gol con il Cosenza, 9 match con il Torino, 3 incontri e un gol con la Lavagnese e infine 10 presenze e 7 reti con lo Spezia Under 19. In Nazionale con la Nigeria non ha mai giocato, anche se è stato convocato per l'amichevole vinta 1-0 contro l'Egitto nel 2019.
Nel 2023-2024 ha preso parte a 19 gare (17 in Serie A e 2 in Coppa Italia) con la Cremonese, segnando 2 gol, alle quali ci sono da aggiungere le 9 partite disputate con il Torino. In questa stagione invece non ha ancora esordito verosimilmente per motivi di mercato.