Klinsmann: "Calhanoglu sarebbe titolarissimo con la Germania. Bisseck? Spero sia convocato"
Nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, Jurgen Klinsmann parla di Hakan Calhanoglu e del suo ambientamento in Italia: "Ormai dopo tanti anni da voi, è pure un po’ italiano e a Leverkusen non sarà tradito dai ricordi tedeschi… Non ho mai parlato con Calha, non so come si comporti nello spogliatoio, se si faccia sentire o meno, ma in campo vuole sempre la palla, come fanno i grandi giocatori, quelli con carattere".
Hakan è nato in Germania: oggi sarebbe potuto essere il titolare della sua nazionale?
"Magari quando a inizio carriera ha scelto di giocare per la Turchia, qualche dubbio poteva starci, ma adesso sarebbe un titolarissimo con la maglia tedesca, non ci sono dubbi".
Perché in nazionale non gioca Bisseck?
"Beh, lui mi piace tantissimo, sta scalando la classifica dei miei preferiti... Ma che potenza ha? E quanto può migliorare? Già l’anno scorso mi chiedevo perché non fosse ancora stato convocato. Spero succeda presto e, senza Pavard, avrà molte più occasioni".
Anche suo figlio si è messo in mostra…
"A Cesena ha aspettato tanto, può sembrare strano ma il cognome non lo ha aiutato nel crearsi una propria carriera… Ha giocato da titolare le ultime sei e pian piano tutti capiranno che non sta in campo perché è un “figlio di”, ma perché ha talento vero. Ha 27 anni, l’obiettivo è tornare nel giro della nazionale Usa. E sa cosa gli ripeto sempre? “Guarda Buffon, pensa a Buffon, ricorda Buffon”. Ha tempo prima di arrivare ai 40 anni".