Kings League, tonfo degli Stallions, Zeta e TRM ok. Il resoconto della nona giornata

Impresa degli Underdogs FC, che rimontano le Zebras FC e si impongono agli shootout. I FC Caesar trovano la seconda vittoria consecutiva contro i Punchers FC e li sorpassano in classifica. Gli Alpak FC approfittano del blackout dei Gear 7 FC. TRM FC a valanga contro i Black Lotus FC, nel segno del duo Caputo-Colombo. FC Zeta abbatte la capolista Stallions in uno scontro epico. I Boomers hanno la meglio sui Circus FC in una gara da montagne russe.
Di seguito il resoconto di ogni match:
UNDERDOGS FC – ZEBRAS FC 5-5 (2-1 dopo shootout)
MVP: Aitor Vives (#13 Underdogs FC).
Partenza a razzo delle Zebras, che raddoppiano nell’immediato col solito bomber Berra. Gli Underdogs faticano ad entrare pienamente in partita e i bianconeri ne approfittano per prendere il largo. Nella seconda frazione, però, i ragazzi di Luca Campolunghi si adagiano sugli allori, permettendo al team di Mirko Cisco di rimontare con un monumentale Ruggieri. Agli shootout, il portiere Corti è eroico e neutralizza anche Serra, così Underdogs festeggiano il ritorno alla vittoria. Che impresa!
FC CAESAR – PUNCHERS FC 6-4
MVP: Nicola Loiodice (#10 FC Caesar).
Succede quasi tutto in un primo tempo decisamente memorabile, con i Caesar che trovano la connessione perfetta tra Nainggolan, il fantasista Loiodice e bomber Picci. Ma i Punchers rispondono con la nuova Wild Card Giacchino, che si presenta in grande stile con una tripletta. Er Faina risponde al rigore presidenziale di Pierino, ma la copertina continua a prendersela un ingiocabile Nicola Loiodice! Il quarto gol dell’attaccante è da antologia del calcio: giù il cappello per questa meraviglia. Seconda vittoria consecutiva dei Caesar e sorpasso in classifica proprio sui Punchers.
GEAR 7 FC – ALPAK FC 4-6
MVP: Jorginho (#99 Alpak FC).
Clamoroso blackout dei Gear 7 che, in preda alla confusione, si fanno mettere sotto dagli Alpak. La squadra di Frenezy passa subito in vantaggio con il solito Rossi, poi è Jorginho ad illuminare la Fonzies Arena con una doppietta. I Pirati vengono fuori troppo tardi, con l’impreciso rigore presidenziale di Manuuxo che pone fine ad ogni speranza di rimonta. Il collega Frenezy, invece, è implacabile e spinge i suoi Alpak all’ennesimo successo. Aura.
BLACK LOTUS FC – TRM FC 4-11
MVP: Alessandro Colombo (#10 TRM FC).
I Black Lotus faticano e non poco contro l’asse Caputo-Colombo, che rende il risultato sempre più rotondo col passare dei minuti. Avversari alle corde, nonostante l’eroico rigore presidenziale di Sergio Cruz, alle prese con un vistoso tutore sul piede sinistro. Due ulteriori reti a ridurre il divario, ma la montagna da scalare è enorme. Masterclass TRM: undici reti, quattro a testa per Ciccio e per il capocannoniere. Semplicemente devastanti.
STALLIONS – FC ZETA 5-10
MVP: Matteo Perrotti (#10 FC Zeta).
Scontro epico tra due dei migliori team fin qui. FC Zeta mette la quinta grazie alla classe del bomber Perrotti, autore di due gol splendidi. Archiviato l’impatto negativo, gli Stallions prendono le misure agli avversari. Ma Blur sceglie il “content” dal dischetto e – spedendo il pallone tra le braccia di Buono – apre un solco che favorisce la rimonta FC Zeta, nel segno del Presidente ZW Jackson. Sugli scudi i reparti offensivi: tre gol a testa per Perrotti e Stojkovic, due per Bernardi. Un autentico spettacolo, che vede FC Zeta crederci fino alla fine. Una vittoria importantissima, cade la capolista!
CIRCUS FC – BOOMERS 7-8
MVP: Simone Lo Faso (#77 Boomers).
La nona giornata si conclude al Lunapark. Inizio straripante dei Boomers che ne segnano quattro indirizzando la partita. Il team di Fedez sottovaluta la riscossa dei Circus: l’Arciere Fichera scocca tre frecce, il bomber Bertocchi altrettanto. Ed è subito remuntada, certificata dal timbro presidenziale di Grenbaud: una costante. Basta pochissimo, però, per ristabilire l’equilibrio, con Lo Faso che trova la tripletta e la nuova Wild Card Ferrara che si lascia ispirare. Ci pensa il capitano Sberna a far gioire definitivamente la sua squadra con una botta dalla distanza. I Boomers escono indenni dalle montagne russe.
