Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juventus, Soulé a Torino Caselle per partire in direzione Roma. Atterra a Fiumicino

Juventus, Soulé a Torino Caselle per partire in direzione Roma. Atterra a Fiumicino
domenica 28 luglio 2024, 18:38Serie A
di Andrea Losapio
fonte Camillo Demichelis

Matias Soulè ha raggiunto negli scorsi minuti l'aeroporto di Torino Caselle. L'attaccante argentino partirà a breve giro di posta in direzione Roma Fiumicino, dove dovrebbe arrivare verso le 21, in attesa di iniziare la sua esperienza in giallorosso. Domani mattina ci saranno le visite mediche e poi la firma sul contratto.

Un trasferimento fortemente voluto dallo stesso Soulé, che ha reputato il progetto romanista come il migliore per la sua carriera. Nelle intenzioni c'è quella di un trampolino di lancio verso i top club europei in Premier - come Liverpool o City - dopo un anno buono al Frosinone dove è andato in doppia cifra con undici reti, inutili però ai fini della salvezza dei ciociari. Con la Roma potrà giocare l'Europa League, ma anche trovare un compagno di nazionale come Paulo Dybala.

Un'operazione complessiva da 30 milioni di euro - almeno - potenziali per le casse della Juventus, dei quali 26 ne entreranno subito, più 4 di bonus dei quali la metà è facilmente raggiungibile, ai quali va aggiunta pure una percentuale sulla futura rivendita detenuta dalla Juve del 10%. Per Soulé con i giallorossi contratto fino al 30 giugno 2029 da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile