Juventus, fra i prestiti solo Kalulu certo di restare. Dubbi anche su Conceiçao e Kolo Muani

Nella sua edizione odierna la Gazzetta dello Sport fa il punto sui giocatori in prestito alla Juventus, fra operazioni chiuse con diritti di riscatto, senza opzioni o con semplici strette di mano in ottica futura. Molto, per non dire tutto, dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League che ovviamente sposterà molto nelle considerazioni bianconere sul futuro e anche sulla possibilità di spesa della società in sede di mercato.
Uno degli ultimi arrivati, Renato Veiga, tornerà quasi certamente al Chelsea in estate: arrivato in prestito secco, per l'eventuale cessione i Blues partirebbero da una valutazione di circa 30 milioni di euro. Troppi, per questa Juventus. Sarà riscattato invece Pierre Kalulu dal Milan: il centrale francese ha convinto nei mesi bianconeri e la Juventus ha tutta l'intenzione di attivare l'opzione da 14 milioni di euro per trattenerlo a Torino.
Quindi i due casi più spinosi: Francisco Conceiçao è arrivato in prestito secco per 7 milioni di euro e nel suo contratto col Porto esiste una clausola di acquisto da 30 milioni. Fino a pochi mesi fa l'acquisto della Juventus sembrava scontato, oggi non è più così. E pure su Randal Kolo Muani ora si discute: anche lui arrivato in prestito secco, il suo principale sponsor era proprio Thiago Motta. L'addio dell'ex centrocampista potrebbe quindi mettere in serie discussione la nuova trattativa che eventualmente la Juventus dovrebbe fare col PSG per trattenerlo.
