Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Conceicao espulso per simulazione. Thiago Motta: "Oggi si crea un precedente"

Juve, Conceicao espulso per simulazione. Thiago Motta: "Oggi si crea un precedente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 15:30Serie A
di Ivan Cardia

"Non ho visto le immagini. Ma se è simulazione, giusto così". Nel corso della conferenza stampa dopo il pareggio fra la sua Juventus e il Cagliari, Thiago Motta è tornato sul secondo giallo comminato dall'arbitro Marinelli a Francisco Conceiçao, per simulazione, nel finale di gara.

Più che alla gara di oggi, le dichiarazioni del tecnico italo-brasiliano guardano al futuro: "È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, anche nelle riunioni con Rocchi: le simulazioni non fanno bene al gioco. Ripeto, devo vedere. Ma mi fido dell'arbitro, però adesso si apre un precedente e deve essere sempre così: non ci sono interpretazioni.

Non va fatto ogni tanto o quando conviene: non è il caso di oggi, non c'era niente di particolare. L'arbitro ha visto una simulazione e in questi casi il giocatore va espulso. Però, da adesso, si deve fare sempre e non ogni tanto. Ne guadagneremmo tutti".

Ha parlato con l'arbitro?
"Ho detto le stesse cose che ho detto con voi. Non esiste più l'interpretazione, sì o no, l’arbitro ha visto simulazione e ha ammonito giustamente perché la simulazione non va fatta. Ora bisogna farlo sempre, altrimenti fa male al calcio. Conceicao è un ragazzo fantastico, onesto, si allena sempre con un atteggiamento incredibile. Se però ha cercato di simulare è giallo. Per far bene a questo gioco, va vista bene la simulazione, va fatto sempre. Va punita. Lascio il margine perché non l’ho ancora vista però mi fido dell’arbitro. Serve anche a Conceicao per migliorare".

La conferenza stampa di Thiago Motta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile