Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Canio durissimo: "Se l'Inter è questa, fatica a vincere contro tutte. Acerbi l'unico a crederci"

Di Canio durissimo: "Se l'Inter è questa, fatica a vincere contro tutte. Acerbi l'unico a crederci"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
ieri alle 18:07Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto a Sky Sport dopo la sconfitta dell'Inter sul campo della Roma, l'ex attaccante Paolo Di Canio ha analizzato così il periodo a dir poco complicato che sta vivendo la squadra di mister Simone Inzaghi:

"Se l'Inter è questa con due partite da giocare col Barcellona, fa fatica a fare risultato con tutte. Quando sento dire problema fisico, ora potreste anche trovarmi d'accordo, ma già al 15° turno l'Inter aveva 7 punti in meno dell'anno prima e al 29° l'anno scorso aveva 12 punti in più. Le motivazioni fanno la differenza: ci sono allenatori che sanno fare questo e allenatori bravi come Inzaghi che sono bravi in altri aspetti come il gioco. Simone ci ha deliziato con questo, ma poi c'è la gestione.

A Parma non puoi prendere due gol, non si può parlare di stanchezza: è stata rimontata troppe volte l'Inter, non può essere stanchezza. Poi col Bayern tutti a prendere pallonate in faccia per non farsi far gol. Questo non vuol dire che Inzaghi non sia bravo, è bravissimo in alcune cose, ma se parliamo di Conte in un modo e di Inzaghi in un altro, è perché manca qualcosa all'uno e all'altro. È vero che alcuni giocatori non ti hanno aiutato, anche oggi Zielinski per esempio è entrato malissimo. Noi parliamo di una squadra recuperata 11 volte negli ultimi 20 minuti. L'Inter ha incontrato sempre il Liverpool, il Barcellona e il PSG. Noi parliamo di voler portare a casa il risultato con determinazione e cattiveria e l'unico che ho visto esultare sull'1-0 contro è Acerbi che con quella faccia mi fa tenerezza, è l'unico che ci crede mentre gli altri si girano di schiena".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile