Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pagliuca: "Per il Bologna meglio se Stranino Motta fosse rimasto alla Juve. Tudor farà bene"

Pagliuca: "Per il Bologna meglio se Stranino Motta fosse rimasto alla Juve. Tudor farà bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 aprile 2025, 12:30Serie A
di Simone Lorini

Gianluca Pagliuca, ex portiere del Bologna, parla della sfida per un posto in Champions dalle colonne del Resto del Carlino, facendo riferimento anche alla Juve: "Lo dico? Per noi era meglio se rimaneva lo Stranino. Tudor è un allenatore quadrato, che ha sempre fatto bene dovunque è andato. La sua Juve è già più lineare di prima, si vede che c’è la mano di un allenatore che ha rimesso a posto un po’ di cose".

Se l’aspettava la caduta verticale di Motta?
"No, perché pensavo che andando alla Juve non dico che avrebbe limato il suo carattere, quello è impossibile: però immaginavo che non avrebbe rifatto pari pari le cose che faceva a Bologna".

Tipo?
"Thiago è bravo ma se non cambia il ruolo ai suoi giocatori non sta bene. Qui però se lo poteva permettere, alla Juve no: là se sbagli due partite ti mettono subito in croce. E lui ne ha sbagliate più di due...".

Gianluca Pagliuca è stato un portiere di spicco del calcio italiano negli anni '90. Conosciuto per la sua agilità, reattività e parate spettacolari, ha vestito le maglie di Sampdoria (con cui vinse uno scudetto), Inter e Bologna. Ha collezionato 39 presenze in Nazionale, partecipando a tre Mondiali. Pagliuca è ricordato come uno dei migliori interpreti del suo ruolo, un leader carismatico e un vero specialista dei calci di rigore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile