Pagliuca: "Per il Bologna meglio se Stranino Motta fosse rimasto alla Juve. Tudor farà bene"

Gianluca Pagliuca, ex portiere del Bologna, parla della sfida per un posto in Champions dalle colonne del Resto del Carlino, facendo riferimento anche alla Juve: "Lo dico? Per noi era meglio se rimaneva lo Stranino. Tudor è un allenatore quadrato, che ha sempre fatto bene dovunque è andato. La sua Juve è già più lineare di prima, si vede che c’è la mano di un allenatore che ha rimesso a posto un po’ di cose".
Se l’aspettava la caduta verticale di Motta?
"No, perché pensavo che andando alla Juve non dico che avrebbe limato il suo carattere, quello è impossibile: però immaginavo che non avrebbe rifatto pari pari le cose che faceva a Bologna".
Tipo?
"Thiago è bravo ma se non cambia il ruolo ai suoi giocatori non sta bene. Qui però se lo poteva permettere, alla Juve no: là se sbagli due partite ti mettono subito in croce. E lui ne ha sbagliate più di due...".
Gianluca Pagliuca è stato un portiere di spicco del calcio italiano negli anni '90. Conosciuto per la sua agilità, reattività e parate spettacolari, ha vestito le maglie di Sampdoria (con cui vinse uno scudetto), Inter e Bologna. Ha collezionato 39 presenze in Nazionale, partecipando a tre Mondiali. Pagliuca è ricordato come uno dei migliori interpreti del suo ruolo, un leader carismatico e un vero specialista dei calci di rigore.
