Sudtirol-Juve Stabia 2-0, le pagelle: Odogwu decisivo, giornata negativa per Maistro

Risultato finale: Sudtirol-Juve Stabia 2-0
SUDTIROL
Adamonis 6 - Pomeriggio molto tranquillo per il portiere di casa, praticamente inoperoso. Nel finale lo salva la traversa.
Giorgini 6 - Il Var evita che un suo intervento regolare si trasformi nel rigore del potenziale 1-1. Buona gara.
Pietrangeli 6 - Si fa scappare Bellich al 90' e il difensore colpisce la traversa, unica sbavatura vera di una gara molto tranquilla.
Masiello 6,5 - Certamente l'assenza di Adorante favorisce la retroguardia di Castori, ma nulla cancella una buona prova collettiva. Un suo anticipo a metà campo vale l'1-0. Dal 70' Veseli 6 - Fa il suo, come sempre.
Molina 6,5 - Netto passo in avanti rispetto alla gara di Salerno, è un motorino a tutta fascia che spesso risolve nella propria area situazioni delicate.
Pyyhtia 6 - Primo tempo davvero ottimo da parte del centrocampista fortemente voluto da Castori nel mercato invernale. Cala nella ripresa e viene sostituito.
Kofler 6 - E' forse il giocatore che cattura meno l'occhio, ma il suo lavoro in copertura è preziosissimo così come i raddoppi di marcatura su Piscopo e Maistro.
Casiraghi 6,5 - Floriani Mussolini fa davvero tanta fatica e non riesce mai a contenerlo, inutili anche i raddoppi di marcatura dei centrocampisti. Ispira tutte le azioni offensive e impegna Thiam in due occasioni. Dall'80' Tait sv.
Davi 6 - Castori gli rinnova la fiducia dopo la gara opaca di Salerno e lui lo ripaga con una prova di grande cuore e concentrazione, anche se a fine primo tempo compie un intervento goffo e, per poco, non regala a Piscopo l'1-1.
Merkaj 6,5 - Il giocatore fisico del quale Castori non può fare mai a meno al netto di qualche limite tecnico. Segna il gol del 2-0 archiviando la pratica Juve Stabia. Dall'85' Gori sv.
Odogwu 7 - Grande partita da parte dell'attaccante, bravo a battere Thiam dopo pochi minuti da distanza ravvicinata. Nella ripresa confeziona un assist perfetto per Merkaj al termine di una grande azione personale.
Fabrizio Castori 6 - 25 punti da quando guida questa squadra, i numeri sono dalla sua parte e non era semplice battere la Juve Stabia dopo la pesante sconfitta di Salerno. Mezzo voto in meno perchè, per la seconda gara di fila, mostra troppo nervosismo: all'Arechi battibecco con il ds Valentini, oggi un rosso dopo 20 minuti.
JUVE STABIA
Thiam 5,5 - Da un suo rinvio sbagliato nasce l'azione dell'1-0, ma anche i compagni mostrano scarsa reattività nella circostanza. Attento poco dopo su Casiraghi.
Ruggero 5 - Giornata di sofferenza per il "braccetto" gialloblu, spesso costretto a fermare l'avversario con le cattive e quasi mai incisivo su Casiraghi.
Varnier 5 - Titolare un po' a sorpresa, si capisce sin dalle prime battute sia piuttosto arrugginito dopo l'infortunio e le tante panchine. Non perfetto sull'azione del primo gol, completamente a vuoto su Odogwu in occasione del 2-0. Dall'85' Bellich 6 - La traversa gli nega la gioia dell'ennesimo gol su palla inattiva.
Peda 5,5 - Il meno peggio del terzetto difensivo. Niente di eccezionale, ma almeno non commette errori decisivi.
Floriani Mussolini 5 - Forse la peggior prestazione stagionale da parte dell'esterno di proprietà della Lazio, mai incisivo nella metà campo avversaria e spesso saltato nell'uno contro uno.
Buglio sv - Dal 5' Leone 6 - A sorpresa parte dalla panchina, ma dopo cinque minuti è già in campo per l'infortunio del compagno. Unica luce in un pomeriggio buio.
Pierobon 5,5 - Gioca con una maschera protettiva, ma non si tira indietro quando si tratta di metterci il piede e di combattere contro un avversario molto aggressivo. Alla lunga, però, perde lucidità in impostazione. Dall'85' Dubickas sv.
Fortini 5 - Stesso discorso fatto per Floriani Mussolini, a fine primo tempo ha una buona chance di testa ma preferisce la sponda al tiro verso la porta. Pomeriggio negativo.
Maistro 5 - Contro l'allenatore che lo bocciò a Salerno avrebbe l'occasione per mettersi in mostra e per riscattarsi, invece sbaglia tanto ed è forse il peggiore della sua squadra. Dal 63' Mosti 5 - Non un buon impatto.
Piscopo 5 - Un tiro in fallo laterale fotografa la giornata delle vespe, ha una buona occasione a fine primo tempo ma la spreca calciando sull'esterno della rete. Dal 63' Sgarbi 5,5 - Un paio di spunti interessanti e un giallo per simulazione. Trae in inganno Giua, non il VAR.
Candellone 5 - Non è una punta centrale e tende spesso ad allargarsi lasciando l'area di rigore vuota. Soffre più di tutti l'assenza di Adorante.
Guido Pagliuca 5,5 - Nulla cancella il percorso eccellente della sua squadra, ma oggi abbiamo visto una Juve Stabia meno combattiva e organizzata del solito. Per fare un grande playoff occorre trovare soluzioni che rendano i campani meno Adorante-dipendenti.
