Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter non ne ha più? In sette giorni dal sogno Triplete all'incubo 'Zero Tituli'

L'Inter non ne ha più? In sette giorni dal sogno Triplete all'incubo 'Zero Tituli'
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:05Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Inter che una settimana fa sognava di ripetere l'impresa mourinhana del 2010 dopo questo pomeriggio rischia seriamente di concludere la stagione con un pugno di mosche in mano. La partita contro la Roma ha lanciato nuovi segnali preoccupanti: per la tenuta fisica di una squadra apparsa sfiancata e poco lucida, per la tenuta mentale di un gruppo che nel primo tempo non ha percepito l'importanza del match. Sempre seconda sulle seconde palle.
In questi giorni c'era da iniziare a raccogliere quanto seminato nei primi otto mesi e invece la squadra di Simone Inzaghi s'è smarrita. A causa di alcune defezioni molto importanti, certo. Ma non basta questo per analizzare il momento difficile, per spiegare perché nelle otto gare disputate fin qui nel mese di aprile l'Inter ne abbia vinte solo due.

"Questo è il calcio. La squadra ci ha provato, seppur non con grandissima lucidità", ha detto a fine partite un Simone Inzaghi che non ha lanciato strali ai suoi ragazzi per le tre sconfitte consecutive. Tutt'altro. "I ragazzi hanno dato l'anima. Ora dobbiamo recuperare energie perché tra due giorni saremo in volo per Barcellona". Però l'anima evidentemente non basta e l'Inter perso Marcus Thuram ha smarrito anche la via del gol. Oggi Arnautovic era impalpabile, nel finale s'è rivisto il solito Correa e Lautaro sta pagando le troppe partite ravvicinate. Soprattutto l'assenza della sua spalla ideale al suo fianco.

In sette giorni l'Inter ha perso tre gare consecutive senza segnare alcun gol. Non accadeva dal 2012, da tredici anni. Sconfitte che hanno portato all'eliminazione dalla Coppa Italia e hanno fatto perdere ai nerazzurri terreno preziosissimo in campionato. Forse decisivo. C'è ancora un finale di stagione tutto da vivere, soprattutto c'è il sogno Champions ancora lì, a portata di mano. Ma mercoledì sera servirà ben altra prestazione per avere la meglio di un Barcellona che a differenza dell'Inter può ancora vincere il suo Triplete. Di un Barça lanciatissimo che in questo week-end ha vinto la Coppa del Re e ne LaLiga ha un solido vantaggio sulla seconda. Quel vantaggio che avevano anche i nerazzurri prima dell'inizio della settimana da incubo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile