Juric lascia Roma, l'incubo di Hummels può finire. E c'è un allenatore che già conosce
Sembra proprio che l'incubo possa volgere alla fine per Mats Hummels. Arrivato nell'euforia dell'ambiente, felice di accogliere un campione del Mondo e fresco finalista di Champions League, il difensore centrale è sprofondato in un anonimato di presenze che nessuno ha saputo spiegare fino in fondo. Basti pensare che da quando è nella Capitale, Hummels ha raccolto appena una presenza, subentrando nella terribile notte di Firenze.
A condire ulteriormente di negatività il tutto, il fatto che abbia inciso in negativo con un autogol all'esordio nel pesante 5-1 incassato dalla Fiorentina che ha di fatto spalancato una volta per tutte la voragine della crisi sotto i piedi di Juric. Proprio l'ormai ex allenatore della Roma sembrava in forte antitesi e contrasto con Hummels, mai scelto se non in quella particolare circostanza. A difesa delle sue decisioni, Juric ha sempre ripetuto che le esclusioni di Hummels fossero da ricondurre ad una pura e semplice "scelta tecnica", ma qualcuno anche dentro l'ambiente Roma sospetta che sia successo altro.
Nel frattempo, comunque, l'era Juric ha volto al termine e la società sta cercando il suo sostituto. Tra i nomi in ballo per la panchina giallorossa, ce n'è uno in particolare che Hummels ha tutta l'intenzione di 'sponsorizzare', essendo nientemeno che il tecnico con cui a Dortmund ha vissuto una seconda giovinezza, sfiorando con lui sia la vittoria della Bundesliga che quella della Champions League (entrambe sfumate all'ultimo atto): Edin Terzic. Anche se dalla Germania c’è chi dice che una lite tra i due sarebbe alla base del duplice addio. Va detto che, secondo radiomercato, la pista che porterebbe all'allenatore tedesco di origini bosniache per la Roma avrebbe perso di consistenza nelle ultime ore.