Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, ora sta a te. Inzaghi pensa al Salisburgo, con Frattesi dal 1': il programma della giornata

Inter, ora sta a te. Inzaghi pensa al Salisburgo, con Frattesi dal 1': il programma della giornata
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 ottobre 2023, 08:45Serie A
di Ivan Cardia

Guarda come ti smonto il Milan. La Juventus fa un discreto favore all'Inter, forse anche meglio del pareggio. Perché i due ko dei rossoneri, nel derby e contro la Vecchia Signora, lanciano nuovi interrogativi sulla squadra di Pioli. Oltre, ça va sans dire, a proiettare la formazione di Simone Inzaghi al primo posto in classifica in solitaria. Posizione da difendere, come i nerazzurri non sono riusciti a fare dopo il 5-1 di San Siro: messa la testa avanti, indicata da quasi tutti gli addetti ai lavori come la grande favorita per il tricolore, alla squadra di Lautaro&Co il compito di reggere la pressione da qui in avanti. Più degli aspetti tecnici, è questa la sfida che l'Inter ha da vincere.

Ma conta di più il Salisburgo o la Roma? Chiesta a Inzaghi, questa domanda ha una sola risposta possibile: gli austriaci, il prossimo avversario è sempre il più importante. Ma ci sono buone probabilità che questo assunto valga in generale: domani a San Siro contro il Salisburgo, difatti, l'Inter si gioca una buona fetta della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Nell'andata e ritorno, forse si può arrivare anche più in alto. Già prima nel girone, la squadra meneghina può ribadire il proprio status di prima fascia. E, se è vero che Marotta ha chiarito di preferire il campionato, la cavalcata europea intriga da sempre il tecnico piacentino.

Frattesi dal 1'. Oggi parlano Inzaghi e Struber. Anche per i motivi di cui sopra, le indicazioni puntano tutte in direzione della formazione tipo: torneranno Bastoni e Dumfries dall'inizio, in attacco è attesa la conferma della super coppia formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. La novità, semmai, potrebbe essere Davide Frattesi, che dopo il buon ingresso contro il Torino potrebbe soffiare la pettorina da titolare a Barella. Ne sapremo di più nel corso della giornata di oggi: alle 14 è infatti in programma la conferenza stampa di Inzaghi alla Pinetina, mentre alle 17,45 toccherà al tecnico austriaco Gerhard Struber prendere la parola dalla pancia di San Siro. Come sempre, potrete seguire entrambe le conferenze stampa in diretta testuale su TMW.

Il programma della giornata
Ore 14:00 - Conferenza stampa ufficiale FC Internazionale Milano | Suning Training Centre di Appiano Gentile.
Ore 16:00 - Allenamento FC Internazionale Milano | Suning Training Centre di Appiano Gentile.
Ore 17:45 - Conferenza stampa ufficiale Salisburgo | Stadio San Siro.
Ore 18:30 - Allenamento Salisburgo | Stadio San Siro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile