Inter, missione in Argentina: nel mirino 3 profili per il mercato del futuro
Nei giorni scorsi, scrive la Gazzetta dello Sport, il vice direttore sportivo dell'Inter Dario Baccin è volato in Sudamerica per una ricognizione di mercato in ottica futura. La prima tappa è stata la finale di Libertadores vinta dal Botafogo, ma il focus sarà principalmente sui nuovi talenti argentini.
Gli occhi sono concentrati soprattutto sulle corsie esterne, con i profili di Kevin Zenon e Brian Aguirre che sono stati osservati da Baccin. Classe 2001 il primo, già titolare degli Xeneizes e nel giro della Nazionale olimpica, classe 2003 con maggiori margini di crescita il secondo. Un altro profilo che piace e potrebbe servire per il futuro è Valentin Gomez, 21enne di proprietà del Velez che nei mesi scorsi era stato vicino al Palermo e che in nerazzurro potrebbe raccogliere l'eredità di Acerbi e De Vrij al centro della difesa.
A proposito del mercato di gennaio e delle strategie nerazzurre, nei giorni scorsi a margine del Gran Galà del Calcio aveva parlato così il presidente Beppe Marotta: ""Non lo so, noi siamo sempre in attività e guardiamo già alla prossima stagione. Questa stagione possiamo portarla avanti con questo gruppo, omogeneo e ben guidato. Gli infortuni ci sono in tutte le squadre, ma con l'organico a disposizione possiamo far fronte ai nostri numerosi impegni".