Un altro Palacios per l'Inter? Baccin in Sud America a caccia di nuovi talenti
La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola svela di una missione in Sud America di Dario Baccin, braccio destro del direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio. Come già capitato negli ultimi anni, Baccin è volato oltre oceano per individuare nuovi talenti per la squadra nerazzurra. Proprio grazie a un viaggio nel nuovo Continente lo scorso anno partì l'interesse per Tomas Palacios, centrale mancino classe 2003 che poi la scorsa estate è stato acquistato dall'Indipendiente Rivadavia per 6.5 milioni di euro. Palacios fino a questo momento ha collezionato pochissimi minuti, ma come fu nella scorsa stagione per Bisseck l'obiettivo è farlo crescere ad Appiano Gentile all'ombra dei titolari per poi gettarlo nella mischia.
Sulla possibilità di rinforzare l'Inter a gennaio, ieri s'è espresso così il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta: "Non lo so, noi siamo sempre in attività e guardiamo già alla prossima stagione. Questa stagione possiamo portarla avanti con questo gruppo, omogeneo e ben guidato. Gli infortuni ci sono in tutte le squadre, ma con l'organico a disposizione possiamo far fronte ai nostri numerosi impegni".
Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "L'obiettivo è vincere la Champions? Nello sport bisogna essere giustamente ambiziosi e non arroganti. L'Inter partecipa per ottenere il massimo con rispetto degli avversari. Stiamo bene, cercheremo di ottenere il massimo e se poi ci saranno squadre più forti gli faremo i complimenti".