Inter, Marotta fiuta il colpo Soucek a zero. Ma il West Ham ha l'opzione per tenersi il ceco
Il Corriere dello Sport racconta di come l'Inter stia studiando l'ennesimo colpo a parametro zero per la prossima stagione, che potrebbe essere Tomas Soucek, centrocampista classe 1995, che con il West Ham ha un contratto fino al 2024 ed è finito nel mirino dell'Inter. Parliamo di un mediano più difensivo che offensivo, ma che sa anche correre parecchio e potrebbe tornare molto utile in un calcio tattico, ma anche fisico, come quello italiano.
Il nodo è l'opzione che gli Hammers hanno per prolungare il suo contratto
Il ceco aggiungerebbe fisicità e centimetri alla mediana nerazzurra e per questo potrebbe diventare un obiettivo sensibile in vista della prossima stagione, considerata anche la richiesta di Simone Inzaghi di alzare il livello del centrocampo dal punto di vista della prestanza fisica. Il nodo però è l'opzione per il prolungamento annuale in mano al club londinese: sarà decisiva la volontà del giocatore.
Dal litigio con Moyes agli interessamenti in Premier: idillio finito?
Il 28enne centrocampista ha passato gran parte della sua carriera a Londra, sponda Hammers, ed è considerato una leggenda dai tifosi del club, anche alla luce delle sue oltre 100 presenze con la maglia del West Ham e del grande apporto, anche in zona gol, dato alla causa. Per Soucek tuttavia l'idillio con il club della sua vita sembra finito: è di qualche mese fa la notizia di un litigio con Moyes, che tuttavia non rinuncia spesso a lui. In stagione sono 10 presenze e 4 gol fino ad ora. Senza dimenticare che diverse squadre di Premier seguono con attenzione la sua situazione, senza problemi di soldi e quindi di tempo.