Inter, la Stella Rossa è interessata ad Arnautovic. Ma non pagherà tutto l'ingaggio
La Stella Rossa è davvero interessata a Marko Arnautovic, anche se per ora non ci sono offerte per l'Inter. Perché i biancorossi vorrebbero regalare alla propria tifoseria un nuovo centravanti, magari di profilo internazionale. I nerazzurri da par loro hanno intenzione di cedere sia lui che Joaquin Correa per fare spazio a un quarto attaccante, giovane, per farlo crescere all'ombra di Thuram, Taremi e Lautaro Martinez.
Quel che è certo è che la Stella Rossa non pagherà tutto l'ingaggio da oltre 3 milioni che l'austriaco percepisce a Milano. I parametri della società di Belgrado sono nettamente differenti da quelli dell'Inter, quindi eventualmente servirebbe che i nerazzurri si accollassero una parte dello stipendio. A un anno dalla scadenza sarebbe poi da trovare la formula corretta, forse con una buonuscita per accettare la destinazione. Nei giorni scorsi si è parlato anche di una risoluzione consensuale che però al momento appare di difficile applicazione.
Nel 2023-2024 Arnautovic ha giocato 34 gare con i nerazzurri, 27 in Serie A, 4 in Champions League, 2 in Supercoppa Italiana e una in Coppa Italia, segnando 7 gol. In carriera vanta 145 presenze con lo Stoke City e 26 gol, 84 gare e 16 reti con il Werder Brema, 65 gettoni e 22 centri con il West Ham, 59 partite e 14 gol con il Twente, 58 match e 25 reti con il Bologna, 39 presenze e 20 gol con lo Shanghai SIPG, altre 37 gare e 7 reti con l'Inter ai tempi di José Mourinho.