Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Verona esce dalla Coppa Italia, Baroni: "Ora testa al campionato, dovremo farci trovare pronti"

Il Verona esce dalla Coppa Italia, Baroni: "Ora testa al campionato, dovremo farci trovare pronti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 novembre 2023, 11:00Serie A
di Tommaso Bonan

Inizia a prendere corpo il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. La Cremonese ieri è stata la prima squadra a qualificarsi, superando il Cittadella dopo i tempi supplementari e "regalandosi" la Roma al prossimo turno. Sempre nella serata di ieri, poi, è toccato alla Salernitana staccare il pass per gli ottavi con la netta vittoria per 4-0 sulla Sampdoria: per mister Inzaghi ci sarà la sfida alla Juventus. Nell'ultima gara dei 16esimi, infine, il Bologna ha avuto la meglio sul Verona, vincendo 2-0 e qualificandosi agli ottavi contro l'Inter.

Queste le parole di Marco Baroni, allenatore del Verona, rilasciate ai canali ufficiali del club rossoblù al termine della gara: "È stata una partita affrontata con il piglio giusto, con personalità da parte dei ragazzi. Penso che la squadra stasera abbia giocato sviluppando anche un'ottima manovra. I miei calciatori mi hanno dato disponibilità e segnali importanti, che sono arrivati anche da parte di alcuni giocatori che stanno giocando meno. Si torna a casa con una sconfitta, ma questo risultato ci deve trasmettere quella giusta rabbia, convinzione e determinazione che a volte negli ultimi metri ci manca. Siamo consapevoli di aver fatto una buona prestazione, questo è quello che principalmente volevo vedere in campo oggi".

Tornare al gol potrà sbloccare la squadra? "Lo faremo, ho questa percezione. I ragazzi stanno lavorando, abbiamo visto come possiamo arrivare a realizzare in fase offensiva. La squadra ci crede e lavora bene: questo mi dà fiducia".

Ora testa al campionato: "Assolutamente. Ora inizia una serie di gare importanti per noi. Dovremo farci trovare pronti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile