Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il Venezia conquista la Serie A. Ora via alla trattativa per il rinnovo di Busio

Il Venezia conquista la Serie A. Ora via alla trattativa per il rinnovo di BusioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 giugno 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Una promozione bellissima quella del Venezia, conquistata tre giorni fa con l'1-0 contro la Cremonese. Adesso per il club lagunare è già tempo di programmare il futuro. Con Paolo Vanoli che sembra diretto verso il Torino di Urbano Cairo per prendere in mano l'eredità di Ivan Juric, la società del ds Filippo Antonelli sta valutando i nomi di Eusebio Di Francesco e di Luca D'Angelo per guidare Pohjanpalo e compagni nell'anno del ritorno in Serie A.

Ora i rinnovi: Busio tra le priorità
Tra le grandi priorità della società di proprietà americana c'è Gianluca Busio. Che è stato tra i primissimi acquisti del nuovo ciclo dopo lo sbarco nella massima serie. L'ex giocatore dello Sporting Kansas City è in scadenza nell'estate del 2025 e il ds Antonelli presto avrà contatti con l'entourage e con l'agenzia Octagon che lo rappresenta per provare a mettere le basi per un futuro ancora insieme. Busio ha vissuto un'annata in crescendo, l'assist per il gol promozione di Gytkjaer è la fotografia di quanto possa dare al Venezia anche in A.

Vanoli dopo la promozione
Questo il commento di Paolo Vanoli in conferenza stampa due giorni fa dopo la conquista della Serie A: "E' stato un capolavoro dei ragazzi che si sono meritati. Dall'inizio alla fine. Voglio ringraziare la società che mi ha dato la prima opportunità nei professionisti. In più penso che sia gran merito della gente di Venezia. Dobbiamo goderci questo momento. Il futuro? Da quando sono arrivato penso a questo momento. Non chiedetemi nulla. Adesso me la voglio godere. Siamo cresciuto step by step. Obiettivi raggiungibili che col tempo ci ha permesso di creare qualcosa d'incredibile. Poi con il mercato di gennaio con l'addio di Johnsen ho dovuto cambiare gioco e ci siamo riusciti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile