Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan batte l’Udinese grazie alla sua mancanza più grande (che non è Leao)

Il Milan batte l’Udinese grazie alla sua mancanza più grande (che non è Leao)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Torna a vincere il Milan dopo la brutta sconfitta di Firenze, con tanto di polemiche per le due settimane di sosta relative allo spirito di gruppo della squadra, grazie ad una prestazione che ha messo in mostra - paradossalmente e finalmente - un certo spirito di squadra. I rossoneri hanno battuto 1-0 l’Udinese grazie al gol di Chukwueze al 12esimo e alla resistenza per un’ora in 10 per l’espulsione di Reijnders, culminata con l’annullamento col VAR del pari friulano al 95esimo.

Le parole di Fonseca
Ed è proprio mister Fonseca a lodare lo spirito di gruppo ritrovato della sua squadra: “Siamo stati vicino a quel che voglio da questo Milan. Dopo il rosso è stata una partita di spirito di squadra: abbiamo sofferto insieme e se qualcuno ha dubbi sull'unità di squadra, oggi abbiamo dato dimostrazione di unità e spirito di squadra. E questa è la cosa più importante. Sono molto soddisfatto e i giocatori che sono entrati sono stati decisivi, lavorando anche per la squadra”.

Leao out
Vero, chi ha giocato ha fatto bene: monumentali i titolari Pulisic e Fofana, bene i ripescati Okafor e Chukwueze, bella lotta per Thiaw e Pavlovic. Tra questi, però, manca Leao. Il poroghese, infatti, è rimasto in panchina per tutto il match: “Magari - ha spiegato Fonseca - è strano per voi non vedere Rafa, ma questo deve essere la normalità. Non è la normalità vedere Leao in panchina, ma è normalità per me quando dico che è più importante la squadra, il Milan è più importante di qualche giocatore. Oggi ho deciso di far giocare Okafor e Chukwueze, magari domani tocca a Leao. Non creiamo un caso, perché non c'è. Leao è stato rispettoso, soddisfatto negli spogliatoi e questo per me è la cosa più importante. Ora, preparo la prossima partita e magari Leao tornerà a giocare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile