Fiorentina, inizia il mini-tour de force da favorita perenne. A Lecce con i fedelissimi
Ricomincia il cammino in campionato per la Fiorentina e davanti a Palladino quella di Lecce si para come primo step di un tour de force che porterà la sua squadra a giocare sette partite nell'arco di tre settimane circa, fino alla prossima sosta di novembre. Un calendario non proibitivo, sulla carta, ma fitto.
La Fiorentina infatti in Serie A se la dovrà vedere contro squadre che ad oggi hanno meno punti in classifica: dopo il Lecce arrivano Hellas Verona e Genoa, che i viola affronteranno nel turno infrasettimanale. I pericoli maggiori in linea teorica dovrebbero provenire dalle sfide contro Torino e Roma. In Conference League, i viola affronteranno il San Gallo in Svizzera e l'APOEL a Cipro, partite in cui la Fiorentina, nonostante le trasferte, parte con i gradi di favorita.
Come primo appuntamento, però, quello del Via del Mare. Nel quale Palladino dovrebbe presentarsi con i fedelissimi, quelli che hanno battuto il Milan prima della sosta. L'unico dubbio riguarda la possibile esclusione di Cataldi a centrocampo dal 1', con arretramento di Bove, qualora dovesse prendere piede la voglia di partire da subito con un assetto più spinto che preveda magari la presenza di Kouame sulla trequarti. Al centro dell'attacco, anche se non al meglio, Kean.