Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Carrarese-Mantova: punti pesanti per le neo-promosse

Serie B, Carrarese-Mantova: punti pesanti per le neo-promosseTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
Oggi alle 06:06Serie B
di Giuseppe Lenoci

Fischio d'inizio alle 15.00. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Oggi alle 15.00 andrà in scena il match valido per la nona giornata del campionato di Serie B tra Carrarese e Mantova. Sfida tra due squadre che lo scorso anno, in Serie C, hanno conquistato la promozione in cadetteria. Le due formazioni condividono l'obiettivo stagionale: evitare la retrocessione. Sono 4 i punti di distanza fra le due: i padroni di casa sono terz'ultimi a quota 7 in classifica, anche grazie alla vittoria ottenuta di misura contro il Frosinone, mentre gli ospiti occupano la dodicesima posizione con 11 lunghezze.

Come arriva la Carrarese
Sono quattro i punti conquistati nelle ultime due giornate di campionato. L'emozione della Serie B allo stadio dei "Marmi" potrà sicuramente caricare la squadra che si presenterà in campo con il rientro di Hermannsson, mentre Shpendi non sarà comunque a disposizione. In porta ci sarà Bleve, nel 3-4-2-1, con Coppolaro, Illanes e Imperiale a protezione della porta. Sugli esterni Ciccone e Zanon, mentre in mediana spazio per Capezzi e Schiavi. Giovane e Finotto sosterranno l'unica punta Cerri, in vantaggio su Cherubini.

Come arriva il Mantova
Non ci sarà Possanzini in panchina, squalificato. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Brescia, probabilmente ci sarà qualche modifica allo scacchiere iniziale. Non cambia il modulo, 4-2-3-1, con Festa tra i pali. In difesa, Maggioni e Bani saranno i terzini con Redolfi e Bignani al centro. In mediana, Wieser potrebbe far coppia con Redolfi. Mancuso sulla trequarti, con Galuppini e Ruocco ali. Non ci sarà Mensah: ballottaggio tra Debenedetti e Bragantini. Nel secondo caso, andrebbe Ruocco a ricoprire la zona centrale dell'attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile