Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una doppietta sotto la Nord per aiutare ad uscire dalla crisi: Pinamonti è il SalvaGenoa

Una doppietta sotto la Nord per aiutare ad uscire dalla crisi: Pinamonti è il SalvaGenoaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:45Serie A
di Andrea Piras

A volte dodici minuti possono bastare a cambiare il corso di una partita. E' accaduto ieri a Marassi quando Andrea Pinamonti fra il 73' e l'85' ha rimesso in piedi una gara che vedeva il Genoa in difficoltà nel punteggio ma comunque in crescita per quanto riguarda la volontà. Una conclusione all'angolino, arrivata dopo aver approfittato da rapace di un errore di Casale, e poi un colpo di testa dalla lunga distanza. Da bomber vero. Sotto la Nord che impazziva di gioia e che non ha mai smesso di incitare la squadra di Alberto Gilardino. Una doppietta che salva la sua squadra dalla quarta sconfitta in altrettante gare di campionato e che può rappresentare anche un punto di ripartenza.

Quattro gol in otto gare
L'attaccante trentino ha raccolto i frutti del tanto lavoro per la squadra. Generoso sul terreno di gioco in ogni partita che è stato chiamato a giocare, sta ripagando a pieno la fiducia da parte del suo allenatore (che di gol se ne intende, eccome). Quattro centri stagionali. il primo proprio il giorno del suo (nuovo) debutto con la maglia del Grifone a Monza che è valso tre punti. Poi il gol, che ai fini della qualificazione agli ottavi di Coppa Italia non è servito, nella partita più importante: il derby contro la Sampdoria. Ed infine una doppietta che porta a quattro i gol stagionali su otto partite.

Le sue parole
E proprio nel post partita, alle telecamere di DAZN, Pinamonti ha espresso la sua gioia: "Da inizio anno mi sono posto l’obiettivo di dare tutto per questa squadra. Ho grande fiducia e farò di tutto per dare il massimo anche dal punto di vista realizzativo". In conferenza stampa anche Gilardino ha voluto elogiarlo: "E' un attaccante importante. L'ho voluto perché può rispecchiare questa squadra, spero che questi due gol siano linfa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile