Udinese furibonda, sconfitta dal Milan e dal Var
Succede di tutto a San Siro ma la spunta il Milan su una Udinese sfortunata e penalizzata dal Var con molte polemiche.
Decide il gol di Chukwueze nel primo tempo, con i rossoneri che stringono i denti e mantengono il vantaggio giocando in inferiorità numerica per un'ora e trattenendo il respiro quando, al 95', viene annullato il gol del pari di Kabasele per un fuorigioco millimetrico di Ekkelenkamp.
I friulani dopo un primo tempo in ombra, sprecano nella ripresa e hanno qualcosa da recriminare soprattutto su alcuni interventi di Pavlovic. Al 12' un contrasto con Kabasele viene verificato dal Var che però non interviene. Poi l'Udinese protesta per un rigore non concesso su tocco di mano dello stesso Pavlovic al 16' della ripresa.
Ma anche il Milan ha qualche rimpianto: Abraham entrato per l'ultimo scampolo di partita, si mangia letteralmente un gol incespicando sulla respinta di Okoye bravo prima a neutralizzare Pulisic.
Nel recupero spavento per gli oltre 71 mila di San Siro che vedono l'Udinese esultare al 95' per il gol di Kabasele. Il Var però ricontrolla e richiama Chiffi: c'è il fuorigioco dell'alluce del piede di Ekkelenkamp. Lo stadio esulta come ad un gol e il Milan torna a vincere in campionato superando in classifica proprio l'Udinese. (RAI Sport www.rainews.it)