Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve batte la Lazio con una vittoria mottiana, ma anziché Vlahovic la sblocca Gila

La Juve batte la Lazio con una vittoria mottiana, ma anziché Vlahovic la sblocca GilaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Non c'era riuscita la Juventus, c'è riuscita (involontariamente) la Lazio: all'Allianz Stadium di Torino, nell'anticipo dell'ottavo turno di Serie A, i bianconeri la spuntano grazie a un autogol di Mario Gila dopo ben 86 minuti di gioco. Vittoria comunque meritata per la truppa di mister Thiago Motta, che torna al successo in campionato dopo aver assediato la Lazio di Baroni per quasi tutto l'incontro. Partita inevitabilmente condizionata, in ogni caso, dall'espulsione rimediata da Romagnoli al 24' per fallo su Kalulu.

Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa
"Vittoria importante e meritata contro una squadra che gioca molto bene. Non è facile per nessuno affrontare la Lazio. Abbiamo trovato un gol importante, ma con delle giocate fatte bene. Quei cross sono molto difficili da difendere, invece altri volte abbiamo fatto dei cross più semplici da difendere. Partita complicata, ma una vittoria importante e meritata".

Top e flop della Juve secondo TMW
Kalulu 6,5 - Non far rimpiangere Bremer è veramente, ma veramente complicato, ma l'ex Milan anche contro la Lazio disputa una buona gara e fa pure ciò che di solito non viene richiesto a un difensore: far espellere Romagnoli per fallo su chiara occasione da gol, cambiando inevitabilmente l'inerzia della gara.

Cabal 7 - Fa buona guardia su Isaksen, a cui fa sentire i tacchetti già al 18'. Propositivo anche in fase offensiva: non chiedetegli di tirare da fuori area (il pallone da lui calciato al 46' probabilmente sta ancora sorvolando il globo), però ha il grande merito di propiziare l'autogol di Mario Gila che decide la contesa.

Vlahovic 5,5 - Non gli si può dire che sia fuori dal gioco della Juve o che non ci provi. Tutt'altro. Lotta come un leone con la difesa biancoceleste, cercando sia il guizzo personale sia la rifinitura per i compagni di reparto. Però parlano i fatti... Calcia fuori la punizione conquistata da Kalulu in occasione del rosso a Romagnoli, non inquadra il bersaglio di testa su passaggio di Locatelli e controlla male in area su invito di Douglas Luiz. Clamorosa la traversa colpita al 57' a Provedel battuto. E potremmo continuare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile