Gubbio, Taurino: "Pontedera in crisi di risultati, ma non di gioco: sarà difficile"
Roberto Taurino, allenatore del Gubbio, ha presentato la sfida contro il Pontedera in conferenza stampa, riconoscendo le difficoltà dell'avversario a livello di risultati, ma non nel gioco: "Affrontiamo una squadra che, sebbene sia in difficoltà con i risultati, continua a esprimere un buon calcio. Conosco bene il loro allenatore, Menichini, un tecnico esperto e preparato, quindi non sarà una partita semplice. Troveremo una squadra determinata e desiderosa di fare punti. Dobbiamo giocare da grande Gubbio.
Taurino ha evidenziato alcuni aspetti su cui la squadra deve migliorare: "Siamo cresciuti nel palleggio, ma dobbiamo ritrovare una maggiore solidità difensiva, come a Legnago, dove Venturi ci ha salvato in alcune occasioni. Inoltre, nella manovra dobbiamo limare certi errori di lettura e migliorare l'incisività offensiva. I nostri giocatori hanno le qualità per fare la differenza, ma serve più determinazione per trovare il colpo vincente".
Il tecnico ha anche fatto il punto sugli infortuni: "Franchini non ci sarà, ha avuto un risentimento muscolare e dovrà stare fermo almeno 15-20 giorni per evitare ricadute. D'Ursi invece sarà convocato, sta guarendo e probabilmente partirà dalla panchina. È un calciatore forte e vogliamo che sia al massimo in campo".
Sulle aspettative della squadra, Taurino ha commentato: "Siamo soddisfatti di quanto fatto finora, ma sappiamo che il campionato è duro e livellato. Siamo ambiziosi, ma dobbiamo restare umili e concentrati. Questo gruppo ha dimostrato di avere valori umani e tecnici, ma dobbiamo ancora migliorare alcuni difetti. Il nostro sogno è restare agganciati alle squadre di vertice e, a dieci partite dalla fine, vedremo dove saremo in classifica. Potremmo regalare un sogno a noi stessi e alla comunità di Gubbio", ha concluso.