Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cesena-Sampdoria: Mignani perde Antonucci, Sottil si affida a Coda e Tutino

Serie B, Cesena-Sampdoria: Mignani perde Antonucci, Sottil si affida a Coda e TutinoTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Oggi alle 06:24Serie B
di Lidia Vivaldi

Sarà la gara del Manuzzi di Cesena a chiudere il programma della nona giornata di Serie B: i romagnoli ospitano la Sampdoria, reduce dalla deludente sconfitta contro la Juve Stabia. Per i blucerchiati di Sottil quella contro il Cavalluccio sarà la seconda di tre sfide consecutive contro squadre neopromosse, nonché la terza partita senza la presenza dei tifosi liguri, a causa delle limitazioni inflitte dopo gli scontri post derby. Per il Cesena il ritorno tra le mura amiche rappresenta invece l'occasione per dimenticare la batosta di Pisa e far valere il fattore campo, che vede i bianconeri al terzo posto in termini di rendimento casalingo.

COME ARRIVA IL CESENA - Il k.o. dell'Arena Garibaldi ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi, ma il tecnico Mignani non fa drammi e, nella conferenza della vigilia, si è detto soddisfatto del percorso compiuto finora dalla squadra, attualmente undicesima in classifica. Qualche complicazione arriva invece sul fronte dei giocatori indisponibili: Curto è stato sanzionato con una lunga squalifica dalla FIFA per fatti risalenti ad un'amichevole della scorsa estate, mentre Mirko Antonucci ha dato forfait per un problema muscolare. Regolarmente convocato Kargbo, anche se il sierraleonese non è al meglio a causa di una distorsione rimediata in nazionale e potrebbe partire dalla panchina. L'attacco dovrebbe quindi vedere Shpendi affiancato da Tavsan, con un centrocampo più nutrito formato da Bastoni, Calò e Berti, con Celia e Ceesay sugli esterni. In difesa Ciofi, Prestia e Mangraviti.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - La doccia fredda della rimonta subita contro la matricola Juve Stabia ha annacquato gli entusiasmi che si erano accesi dopo le vittorie con Sudtirol e Modena, ed il passaggio del turno in Coppa Italia. L'arrivo di Sottil sulla panchina blucerchiata non ha ancora risollevato le sorti della squadra che, nonostante un mercato importante, è partita con il freno a mano tirato. Le buone notizie per il tecnico riguardano i giocatori recuperati: il talento scuola Barcellona Estanis Pedrola è tornato a disposizione, e potrebbe riassaggiare il campo per qualche minuto già al Manuzzi. Per l'attacco dovrebbe essere regolarmente disponibile dal primo minuto anche Tutino, nonostante un fastidio fisico smaltito in settimana. Al suo fianco Coda, con alle spalle una mediana a cinque composta da Depaoli, Kasami, Yepes, Bellemo e Ioannou. In ballottaggio per un posto tra i titolari a centrocampo anche Meulensteen, Venuti e Benedetti, mentre in difesa dovrebbe essere ancora Riccio a coprire l'assenza di Romagnoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile