Il Galatasaray continua a chiedere l'obbligo per Zaniolo. Valutazione tra i 20 e i 25
Si rischia di andare per le lunghe per Nicolò Zaniolo. L'attaccante, ex Roma, vorrebbe tornare in Italia, ma il Galatasaray chiede circa 20 milioni e non ha intenzione di aprire a un prestito con diritto di riscatto, almeno in questa fase. L'Atalanta offre 5 milioni più 15 di riscatto, ma non ha intenzione di optare per un obbligo: la sensazione è che l'idea dei nerazzurri è quella di offrire la stessa operazione fatta dall'Aston Villa, con un obbligo che andrebbe a verificarsi con determinate condizioni.
Invece la Fiorentina è pronta a prenderlo a titolo definitivo, ma la proposta è inferiore e si aggira intorno ai 2 milioni più 14 di riscatto. Una forbice che, almeno al momento, non permette di avere un avvicinamento. Sul calciatore c'è anche il Villarreal, ma la Serie A sarebbe la scelta preferita da Zaniolo che, dopo un anno e mezzo di estero, vorrebbe tornare in un club che lo possa rilanciare definitivamente.
A Gasperini piacerebbe allenare Nicolò Zaniolo. Perché, un po' come successo per Charles De Ketelaere, sarebbe un successo personale quello di rilanciarlo dopo qualche stagione in chiaroscuro. E poi sarebbe un innesto importante che potrebbe elevare ulteriormente la qualità di un reparto offensivo già fortissimo e che può contare su Scamacca, Touré, De Ketelaere, Lookman e Miranchuk.