Il curioso caso del Milan: dopo l'uscita di Maignan con l'Udinese ha finito la gara senza capitano

Singolare episodio segnalato dalla Gazzetta dello Sport riguardante la sfida di ieri fra Udinese e Milan, gara ampiamente vinta dai rossoneri con un netto 4-0 finale con reti di Leao, Pavlovic, Theo Hernandez e Reijnders.
Nel secondo tempo al BluEnergy Stadium si sono vissuti momenti di apprensione per Mike Maignan, portiere che durante un'uscita si è scontrato violentemente col compagno Alex Jimenez sbattendo la testa. Immediati i soccorsi, in un clima di grande preoccupazione generale, col francese che è stato trasportato fuori dal campo in barella e quindi trasportato in ospedale per accertamenti che, fortunatamente, hanno dato esito negativo. Maignan è rientrato a Milano nella giornata di oggi, dopo una notte di osservazione all'ospedale.
Nell'occasione Maignan era il capitano del Milan e dalle immagini si nota come all'uscita dal campo la fascia sia ancora al suo braccio. Nessuno infatti, nella concitazione del momento, ha pensato a toglierla per consegnarla al vice, Theo Hernandez. Il Milan quindi ha giocato buona parte del secondo tempo senza un capitano riconoscibile, col terzino sinistro che è pure uscito nei minuti finali. Una dimenticanza che è sfuggita all'arbitro Sacchi e alla sua squadra e che, proprio per questa "svista", non comporterà sanzioni di alcun tipo alla società rossonera.
