Tutto sul sogno della Fiorentina: chi è Luiz Henrique, l'MVP della finale di Libertadores
Il grande sogno della Fiorentina per gennaio è Luiz Henrique. Il Botafogo per lui chiede 30 milioni di euro ma nel pieno di una crisi finanziaria, il Fogao sarà costretto a vendere per poter comprare. E lo stesso vale anche per l'Olympique Lione, altra società di John Textor. Per questo i Viola guidati dal ds Daniele Pradè vogliono sfruttare l'occasione e prendere l'ultimo MVP della Copa Libertadores.
Chi è Luiz Henrique
Nato il 2 gennaio 2001 a Persepolis, nella regione di Rio de Janeiro. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Fluminense, dove ha fatto il suo debutto in prima squadra il 12 agosto 2020 in un match contro il Palmeiras. Dopo il Fluminense, ha giocato per il Real Betis in Spagna, dove ha avuto un impatto moderato con 4 gol in 64 partite. Nel gennaio 2024, è tornato in Brasile firmando con il Botafogo per una cifra record di 106,6 milioni di reais, diventando il trasferimento più costoso nella storia del calcio brasiliano. Con il Botafogo, ha contribuito in modo significativo alla conquista del campionato brasiliano e della Copa Libertadores nel 2024, segnando 12 gol in 55 partite durante quella stagione. È stato anche eletto MVP della finale della Copa Libertadores. Ha vinto il premio equivalente al Pallone d'Oro sudamericano per il 2024, assegnato dal quotidiano uruguayano "El Pais".
Il Botafogo dovrà cedere
Il Fogao vorrebbe aspettare il Mondiale per club e chiedere 60 milioni. Ma il club difficilmente riuscirà a trattenerlo e a incassare così tanto. La speranza di Textor è quella di una proposta dalla Premier League ma quella più concreta per adesso è la chiamata della Fiorentina. Fino a quando resisterà O Mais Tradicional?