Juventus, contatti intensificati col Barcellona per Araujo: si ragiona sulla formula
La Juventus, non è certo una novità, continua nella propria ricerca di un difensore centrale di spessore tecnico e personalità che possa rinforzare la retroguardia di Thiago Motta orfana dell'infortunato Bremer.
Tantissimi i profili valutati dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli ma nelle ultime ore, secondo quanto raccolto da TMW, il comparto mercato bianconero ha intensificato i contatti col Barcellona per Ronald Araujo, giocatore che nelle ultime ore sta scalando le gerarchie delle preferenze. Da anni colonna della retroguardia catalana, Araujo è reduce da un lungo infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione, con l'esordio che è arrivato solo nell'ultima sfida di Copa del Rey giocata il 4 gennaio contro il Barbastro. Il suo attuale contratto con il Barça è valido fino al giugno del 2026, con il calciatore che da parte sua sta trattando anche il prolungamento con gli spagnoli.
La Juventus, nello specifico, sta cercando di capire i contorni e la fattibilità dell'operazione impostandola su un iniziale prestito con eventuale riscatto già fissato in vista della prossima estate. Oltre al classe '99 della nazionale uruguayana, come vi stiamo raccontando oramai da alcuni giorni, i dirigenti bianconeri hanno anche tanti altri canali aperti come quelli che ad esempio portano ad Antonio Silva del Benfica e Kevin Danso del Lens.