Le pagelle di McTominay - Ha un motore da Premier League, fa la differenza
Il Napoli vince ancora e resta in testa alla classifica, 1-0 degli azzurri sul campo del Torino. Decide la rete di Scott McTominay, sempre più leader del centrocampo di Conte. È lo scozzese il migliore in campo, premiato da La Gazzetta dello Sport con 7 in pagella: "Ha arretrato il raggio d'azione, senza perdere il senso del gol. Decisivo il tiro che batte Milinkovic, gran ripresa quando il Toro spinge". Mezzo voto in più dal Corriere dello Sport: "Da Premier: per intensità nelle due fasi, per la capacità di fare sempre la scelta giusta con calma olimpica, per il senso di superiorità che sprigiona. Attacca, difende e segna il gol che vale la vittoria, il terzo della sua stagione, con l’unico tiro della sua partita: aveva solo il 6% di chance di fare gol. Per finire? Corre senza fine: 12.916 chilometri, come nessuno".
Stesso voto su Tuttosport: "Tiro velenoso che sblocca la partita. E questo è un gran merito. Che fisico, poi. È completo e fortissimo sotto tutti i punti di vista, un giocatore che in questo Napoli sta facendo la differenza, eccome".
Anche per TMW lo scozzese è da 7,5 in pagella: "La velocità con cui controlla e calcia sull'1-0, in una situazione di precario equilibrio, è da calciatore d'altra categoria. Una rete che a Napoli ha ricordato quelle di Fabian, con una differenza: sulla carta lui sarebbe destro, fare quella roba lì col mancino sulla carta è ancora più complicato. Solo sulla carta, appunto. Nel finale, quando gli altri sono stanchi, lui non lo è, avendo un motore diverso, da Premier League, e diventa determinante in fase di non possesso".
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
Corriere della Sera 7,5