Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gasperini racconta com'è nata la trattativa per Zaniolo: "È stato Borriello a telefonarmi..."

Gasperini racconta com'è nata la trattativa per Zaniolo: "È stato Borriello a telefonarmi..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 luglio 2024, 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

Lunga intervista al Corriere dello Sport per Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, che fra le varie cose sottolinea come sia una leggenda il fatto che i calciatori che lasciano Bergamo poi rendano la metà rispetto a quanto fatto vedere sotto la sua gestione: "Una leggenda metropolitana. Mancini e Cristante nella Roma, Kessie, Romero, Hojlund allo United…".

Hai preso Zaniolo perché vuoi vincere anche questa scommessa?
"È stato lui a scommettere su di noi. Mi piace come profilo. Volete sapere com’è andata? Un giorno telefona Borriello e mi fa: “Mister, ho un giocatore che vuole venire da lei, uno forte, una bestia”. E io: Marco, chi è? “Zaniolo”. Bravo, mi piace. Ne ho parlato con D’Amico, poi con Percassi, questo ragazzo mi interessa, ed è arrivato".

Ti ha eletto a terapia. Avrà notato la crescita di Scamacca e De Ketelaere.
"L’Atalanta non può permettersi acquisti milionari. E allora coglie le opportunità. Scamacca e De Ketelaere cresciuti? Parzialmente (ride). Ma erano soltanto al primo anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile