Da Careca a David Neres, dal San Paolo al Napoli. Gli azzurri: "La tradizione continua"
Il calcio può creare una geografia insospettabile e, proprio per questo, ancora più affascinante. Con l'arrivo al Napoli di David Neres, si è rinsaldato il legame tra gli azzurri e il San Paolo (formazione dove l'ex Benfica è cresciuto per poi tentare l'avventura europea nel 2017 firmando con l'Ajax).
C'è un altro giocatore partito dal Tricolor Paulista e arrivato sotto il Vesuvio: il primo che ha dato il là a questa sorta di dinasta. E non è un nome qualsiasi per il popolo partenopeo, dato che si tratta di Careca. Arrivato a Napoli nel 1987 proprio dal San Paolo, ha scritto alcune delle più belle pagine della storia azzurra formando con Maradona e Giordano il famoso attacco Ma-Gi-Ca di fine anni '80 e vincendo con la compagine all'epoca guidata da Ferlaino 1 scudetto, 1 Coppa Uefa e 1 Supercoppa Italiana.
Il Napoli ha voluto rendere omaggio così a questo legame con il club brasiliano, con un post sul suo profilo X: "L'eredità continua... Felici di avere un'altra stella brasiliana dal San Paolo al Napoli".
O Legado continua… 🇧🇷
Feliz em ter mais um craque brasileiro do @SaoPauloFC no Napoli 🫶
💙 #ProudToBeNapoli #WelcomeDavid pic.twitter.com/JEP8F47goG
— Official SSC Napoli (@sscnapoli_br) August 21, 2024