Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Palladino sotto esame. La società si aspetta la svolta contro il Lecce

Fiorentina, Palladino sotto esame. La società si aspetta la svolta contro il LecceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 10:38Serie A
di Simone Bernabei

"La squadra era già discreta, buona, e a gennaio abbiamo inserito ulteriore qualità. Ora aspettiamo i risultati". Aveva parlato così prima della sconfitta contro l'Hellas Verona il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari. Una posizione che pur senza ammetterlo apertamente chiamava in causa la squadra e soprattutto il tecnico Raffaele Palladino, mai come oggi nel mirino della critica.

Il suo operato è sotto osservazione da parte del club di Rocco Commisso, soprattutto perché la società "ora si aspetta i risultati". Quei risultati che però, al momento, non stanno arrivando. Anzi. La Fiorentina è infatti reduce da tre sconfitte consecutive contro Inter, Como e Verona e se il ko con i nerazzurri rientra nell'ordine delle cose (a maggior ragione dopo il successo del recupero), gli ultimi due risultati non sono affatto piaciuti a società e tifosi. Da qui l'attesa di una svolta, già venerdì sera contro il Lecce.

Anche perché il momento è caldo tanto in campionato quanto in Champions. In Serie A la lotta per le posizioni europee è sempre più serrata, con Bologna e Milan che recuperano stasera una partita e con la Roma che sembra tornata in corsa. E in Conference League si comincia a fare sul serio, con l'ottavo di finale contro il Panathinaikos. Partite che secondo l'idea della Fiorentina dovranno essere preparate e guidate da Raffaele Palladino in panchina. Ma la sfida contro il Lecce sembra essere uno scoglio decisivo, in un senso o nell'altro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile