Non solo Inter su Beukema: il centrale del Bologna piace alle due di Madrid

Nelle scorse ore il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha tracciato le linee guida per il futuro dei nerazzurri sul mercato: "Siamo proiettati al futuro, Ausilio e i suoi stanno monitorando le situazioni. A dispetto delle critiche subite, che dobbiamo accettare, mantenere la quasi totalità dell'organico a inizio stagione è sintomo di un lavoro fatto bene. Specie se mantenere l'organico vuol dire mantenere una squadra che ha vinto: siamo tranquilli, con i giusti innesti. Il modello di riferimento sarà leggermente modificato, in quanto la filosofia della società è di tornare a fare investimenti su profili giovani che garantiscano asset patrimoniali e che possano dare un apporto di qualità a questa squadra di valori importanti".
Insomma l'idea di lavoro partirà dalla necessità di ringiovanire la rosa, con innesti in stile Nico Paz del Como o Sam Beukema del Bologna. E proprio sulla situazione del difensore del Bologna si sofferma quest'oggi il Corriere dello Sport, ribadendo come il centrale olandese sia particolarmente gradito dai dirigenti nerazzurri.
Il Bologna in partenza non vorrebbe privarsene, anche se i casi Calafiori e Zirkzee raccontano come non esistano incedibili (di fronte alle giuste offerte) nella rosa dei rossoblù. Anche perché sullo stesso Beukema sono da registrare gli interessamenti crescenti di due big europee come Real Madrid e Atletico Madrid, società che lo hanno osservato da vicino nel corso delle scorse settimane.
