Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Palladino: la Fiorentina non si presenta al Bentegodi. Servono rimedi

Le pagelle di Palladino: la Fiorentina non si presenta al Bentegodi. Servono rimediTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 12:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Terza sconfitta di fila per la Fiorentina, che cade in pieno recupero sul campo dell'Hellas Verona. Sul banco degli imputati sale il tecnico viola Raffaele Palladino, bocciato da tutti i quotidiani in edicola questa mattina. Si parte dal 5 de La Gazzetta dello Sport: " La Viola è spenta e lui non riesce a svegliarla. Serve un cambiamento in fretta". 4 il voto che troviamo sulle colonne del Corriere dello Sport: "Terza sconfitta di fila, ma questa è la peggiore. Perché la Fiorentina non si è presentata al Bentegodi. Servono rimedi. Urgenti".

Mezzo voto in più da Tuttosport: "Una squadra scarica e senza gioco che nella ripresa è in balia del Verona". Voto 4 anche dal portale specializzato Firenzeviola.it: "Risparmia Fagioli confermando il duo Mandragora e Cataldi visto contro il Como, dietro a Kean c’è Beltran mentre Zaniolo e Folorunsho giocano più larghi, in difesa resta fuori Pongracic a favore del rientrante Comuzzo. La sua squadra mantiene l’iniziativa ma senza una manovra convincente e all’intervallo lo 0-0 è lo specchio di una Fiorentina che non va oltre il lancio lungo per Kean. Dopo l’intervallo si prosegue con lo stesso spartito. Al ventesimo entrano Richardson e Fagioli per Mandragora e l’infortunato Kean, poi escono Ranieri e Folorunsho lasciando spazio a Pablo Marì e Ndour, infine tocca anche a Caprini che diventa sfortunato protagonista del gol del Verona. La sconfitta arriva nel recupero ma è ampiamente meritata e le sue responsabilità sono sempre più evidenti".

5 il voto che troviamo nelle pagelle targate TMW: "Vuole spazzare via incertezze e voci su di lui sollevatesi nell'ultima settimana. A Verona la Fiorentina sembra di nuovo entrare bene in campo, ma la fase di spinta vera dura troppo poco. E se possibile il secondo tempo è ancora peggio del primo, considerando che la Fiorentina non fa assolutamente nulla per provare a vincere. E alla fine, con grande beffa, la perde pure. Sconfitto senza aver rischiato".

Le pagelle di
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 4
Tuttosport: 4,5
Corriere della Sera: 4
Firenzeviola.it 4

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile