Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Fiorentina, Bonaventura: "Sto bene. Un trofeo qua sarebbe ancora più bello"

Fiorentina, Bonaventura: "Sto bene. Un trofeo qua sarebbe ancora più bello"TUTTO mercato WEB
martedì 28 maggio 2024, 16:24Serie A
di Dimitri Conti

15:40 - Tra poco assieme a Italiano anche Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, presenterà la finale di Conference League di domani contro l'Olympiacos.

15:46 - Inizia la conferenza stampa.

Cosa significherebbe per lei portare un trofeo a Firenze?
"Siccome non ho ancora fatto gol ci spero, ma in una finale la cosa più importante è il risultato di squadra: mettiamo da parte gli aspetti personali per vincere. Un trofeo a Firenze sarebbe ancora più bello, qui è più difficile, l'ultima coppa è stata vinta più di 20 anni fa e si sente la voglia dei tifosi. Avevo già notato passione e attaccamento da avversario, quando ho messo questa maglia me ne sono reso conto. Domani avremo una nuova possibilità, speriamo di vincere".

Come sta? Giocherà mediano o trequartista?
"Sto bene, nelle ultime partite ho fatto parecchi minuti. Sul mio ruolo di domani ancora non sappiamo neanche chi va in campo, il mister ci dice chi gioca solamente il giorno della partita. La strategia c'è, domani entriamo nel dettaglio dei singoli ma penso che non cambieremo molto".

Vuole mostrare a Spalletti che ha sbagliato a non convocarla? Voglia di far bene perché potrebbe salutare a fine stagione?
"La carriera del calciatore è così, ci sono gioie e dolori, vittorie e sconfitte. Bisogna dimenticare e pensare all'impegno successivo, per noi la partita è questa e c'è voglia di fare bene. Vogliamo ridurre al minimo la percentuale di errore".

Questa è una delle Fiorentine più forti? Quando scelse Firenze si immaginava la continuità delle finali europee?
"Avevo avvertito l'entusiasmo e la voglia di fare del presidente, di Barone. Avevano in testa di far crescere la squadra e infatti negli anni sono arrivati diversi giocatori che hanno dato tanto alla Fiorentina. Per il percorso di questi anni credo la squadra sia matura, soprattutto in coppa abbiamo fatto un percorso buono, perché abbiamo giocato consapevoli di essere forti. Questa è sicuramente la Fiorentina più completa da quando sono arrivato".

16:33 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile