Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Evani: "Milan, per il derby ho sensazioni positive. Coppa Italia? Non salverebbe la stagione"

Evani: "Milan, per il derby ho sensazioni positive. Coppa Italia? Non salverebbe la stagione"TUTTO mercato WEB
ieri alle 14:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Dal 1980 al 1993, 13 anni in rossonero. Alberico Evani ha vissuto gli anni più belli e gli anni più difficili del Milan, vincendo la Coppa dei Campioni, la Supercoppa UEFA e l'Intercontinentale, ma anche la Serie B. In un'intervista rilasciata a MilanNews.it, ha parlato così del derby di oggi: "Di certo non ci saranno problemi di motivazioni, non ci sarà bisogno che l'allenatore parli. I giocatori sanno quanto sia importante questa partita e mi auguro che trovino tutte le energie possibili. Quest'anno nei derby abbiamo sempre fatto bene, speriamo che proseguano".

Che derby si aspetta?
"Sul derby ho delle sensazioni positive, perché essendo stato giocatore so che in situazioni del genere partite come questa sono delle occasioni importantissime per rimediare. Per me è una chance imperdibile, pur sapendo che si gioca contro la squadra più forte del campionato e che ha possibilità di andare lontano anche in Europa. E a maggior ragione il Milan deve dare molto di più. Dev'esserci una gara a chi darà di più, al contrario di molte volte in stagione dove si è vista una gara a chi dà meno".

La Coppa Italia salverebbe la stagione?
"Salvare la stagione, no. Diciamo che è sempre e comunque un trofeo importante. È chiaro che i presupposti di inizio stagione erano altri e il Milan si trova in una posizione che non dovrebbe competergli. Dispiace vederlo lì, perché avrebbe avuto le possibilità di stare molto più su e non si spiega. Sono cambiati gli allenatori, non le difficoltà ad assemblare la squadra, a dargli entità. Perché poi le individualità ci sono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile