Davran (Fanatik): "Yildiz via dalla Juve? È presto, 40 milioni sono davvero tanti"

"Le potenzialità di Yildiz sono conosciute sin da quando giocava con la Nazionale Under 17". A dirlo è Çagri Davran, giornalista di Fanatik, quotidiano turco che parla di sport. "Ha giocato con l'Under 21 per un periodo limitato e Vincenzo Montella lo ha chiamato subito per la maggiore. Credo per evitare di perderlo in favore della Germania, visto che ha doppia nazionalità. Le aspettative sono altissime su di lui e le sue performance estremamente buone. Lo paragoniamo a Del Piero nel modo di giocare".
Crede che può essere convocato per l'Europeo?
"Kenan ha mostrato quello che può fare nei due match che ha giocato per la Nazionale. Probabilmente sarà convocato a Euro2024 per la Turchia".
Perché è stato chiamato contro la Germania?
"Perché nel 2005 Nuri Sahin ha giocato la sua prima partita contro la Germania e ha segnato un gol. Yildiz è nato in Germania proprio come Sahin, ha giocato la sua prima partita in Nazionale contro di loro e condiviso la gioia del gol. Credo che pure la Germania lo volesse, per questo è stato convocato subito da Montella, terminando il sogno della nazionale tedesca di averlo con loro".
L'Arsenal appare pronto a spendere 40 milioni per lui. È la giusta valutazione?
"Ha davvero tanto potenziale, ma deve giocare ancora un po' per mostrare cosa può fare. 40 milioni di euro è davvero molto, penso sia troppo presto per parlare di un valore monetaria, non ha ancora provato niente. Aspettiamo ancora un po' e poi vedremo".
La Juventus farebbe uno sbaglio a lasciarlo andare?
"Ha molti attaccanti e per Kenan non è così semplice trovare spazio in mezzo a così tante stelle. La Juventus dovrebbe dargli più spazio. Dopotutto, i giocatori migliorano quando giocano di più e Kenan ha necessità di diventare uno dei possibili titolari per Allegri. Non credo che la Juve lo lascerà andare facilmente, probabilmente sceglieranno di vendere i giocatori più anziani e dargli più spazio in squadra. Può anche giocare a sinistra, come trequartista e come numero nove: può essere una buona cosa per Allegri".
