Yildiz salvagente Juventus: solo con la Champions può restare. E i top club lo seguono

Per varcare i cancelli della Champions League e potervi partecipare la prossima stagione, prima la Juventus ha l'arduo compito di qualificarsi entro il termine del campionato. Ancora cinque giornate a disposizione per sbracciare tra Lazio, Roma e Bologna, anche se il ko subito a Parma ha complicato e non di poco il cammino dei bianconeri.
Al momento la classifica recita Bologna quarto con 60 punti e in Champions, mentre la Juventus è fuori di un punto. Così, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Kenan Yildiz si trasforma nel salvatore della ciurma. Senza Vlahovic (squalificato), Igor Tudor punta tutto sul talento turco che in quattro partite con lui in panchina ha realizzato due reti. E con il Monza oggi allo Stadium servirà il suo fiuto del gol.
Permanenza o addio? Dopo una stagione positiva da sei gol e tre assist in Serie A, con una segnatura invece in Champions League - prima di uscire per mano del PSV -, l'ala sinistra classe 2005 ha catturato l'attenzione di diversi top club europei: lui a Torino sta bene, chiarisce la Rosea, e non ha alcuna intenzione di fare le valigie e andarsene. La Juve gli ha regalato la '10' di Del Piero e il prolungamento fino al 2029, ma tutto passa dalla qualificazione o meno in Champions. Altrettanto ago della bilancia per il futuro di Igor Tudor, al timone della nave bianconera.
