Empoli, D'Aversa l'aveva anticipato: domani contro il Torino ci sarà anche baby Campaniello
La sedicesima giornata di Serie A è ormai alle porte. Dopo un turno infrasettimanale di impegni europei, tra Champions, Europa e Conference League (che termineranno stasera), il campionato italiano torna a bussare con l'anticipo del venerdì sera, ossia Empoli-Torino. Per la gara di domani, in programma alle ore 20:45 allo Stadio Carlo Castellani ci sarà un importante novità nella rosa di Roberto D'Aversa. Falcidiato dagli infortuni in questa stagione, il tecnico degli azzurri infatti ha deciso di portare con sé un baby talento: si tratta di Thomas Campaniello, attaccante classe 2008 che indosserà la maglia numero 89 - come comunicato dallo stesso club toscano -.
Idealmente e come anticipato dallo stesso D'Aversa in conferenza stampa oggi, dopo il ko di Pietro Pellegri, Campaniello potrebbe andare a coprire il vuoto lasciato proprio dall'ex granata: "Per le caratteristiche Campaniello della Primavera è un giocatore che può fare il ruolo di Pellegri. In questo momento ci sono diverse assenze, anche nella preparazione della gara ci sono tanti giocatori che devono essere pronti a ricoprire più ruoli. Vedo disponibilità, ad esempio Gyasi può fare più cose. Ora i ragazzi devono farsi trovare pronti, la dimostrazione è stata quella di Marianucci a Verona"
Quanto all'infortunio grave di Pellegri, D'Aversa ha risposto con tono serio: "Un saluto per Pietro perché aveva recuperato certezze e condizione fisica, ci stava dando tanto. Sicuramente è un giocatore che ci mancherà, come Haas e Sazonov. Dispiace per chi ci è passato, da giocatore ci sono passato e in questo momento ti cade il mondo addosso. Ho parlato con lui cercando di rasserenarlo, è chiaro che ci può essere delusione. A Lourdes non abbiamo il tempo di andarci".
Per la gara di domani contro il Torino sarà a disposizione di mister D'Aversa anche Thomas Campaniello: attaccante classe 2008 vestirà la maglia numero 89 pic.twitter.com/PtA1sX1Z9K
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) December 12, 2024