Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, buona la prima in coppa ma c'è bisogno di altri innesti

Empoli, buona la prima in coppa ma c'è bisogno di altri innestiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 07:15Serie A
di Simone Galli

D'Aversa ha inaugurato la sua stagione a Empoli con una prima significativa vittoria in Coppa Italia. Grazie a un Fazzini in stato di grazia e al duo d'attacco Esposito-Colombo, che ha già dimostrato di avere una buona intesa, gli azzurri hanno piegato il Catanzaro, riuscendo a sfatare il tabù primo turno di Coppa. Si sono viste cose buone, il risultato poteva essere addirittura più largo del 4-1 finale, ma chiaramente il divario tra le due squadre è eloquente e merita di essere considerato.

Detto questo, proseguono le manovre per permettere a D'Aversa di avere una rosa competitiva. Dopo l'arrivo di Maleh, gli azzurri proveranno a sferrare un altro colpo a centrocampo, reparto nel quale occorre qualcuno che faccia rifiatare Grassi. Anche in difesa potrebbe esserci qualche sorpresa, soprattutto se la dirigenza decidesse di cedere Guarino. Al momento le fasce sono al completo e sembrano un reparto composto da giocatori ugualmente importanti che possono essere intercambiati senza problemi.

Dicevamo dell'attacco. Bene l'intesa tra Colombo ed Esposito, che hanno dimostrato subito un certo feeling. Occorrerà recuperare Zurkowski, che garantisce maggiore fisicità rispetto a Fazzini, ma con la presenza della chioccia Caputo e di Shpendi il reparto sembra essere completo. Soprattutto se D'Aversa decidesse di utilizzare definitivamente il 3-4-2-1, che adesso sembra essere il modulo più congeniale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile