Dybala non c'è? Con questo Soulé la Roma non deve temere, merito dell'effetto Ranieri
![Dybala non c'è? Con questo Soulé la Roma non deve temere, merito dell'effetto Ranieri](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/5d/5d26e47b97ad7cc71b1b6693cff6f6a8-26390-421o276o1481o1336z0dba.jpeg)
Con Paulo Dybala preservato di lusso della Roma, ieri contro il Parma Matias Soulé si è tolto un altro sassolino dalla scarpa. In una prima stagione in maglia giallorossa, all'ombra del Colosseo, lontano dalle origini delle giovanili della Juventus e da quell'annata sfolgorante in prestito al Frosinone, gli avevano appiccicato ogni etichetta possibile. La più gravosa "colpo a vuoto" visto che è costato ben 25,6 milioni di euro al club capitolino per prelevarlo a titolo definitivo la scorsa estate.
Effetto Ranieri
Eppure dopo l'esonero di Juric e l'arrivo in pronto soccorso di Claudio Ranieri, Soulé ha trovato riparo e fiducia, oltre che protezione incondizionata. Non è entrato da ingranaggio fisso nei meccanismi della Roma, ma strada facendo sta trovando il modo di uscire dal guscio e risplendere come quell'ala destra argentina classe 2003 che tanto aveva illuminato la Serie A la scorsa stagione. A macchia di leopardo, ma la qualità c'è e contro il Parma si è preso le luci della ribalta.
Un'opera d'arte
Non solo il secondo gol in campionato, una punizione pennellata con un mancino vellutato. Come se il pallone fosse stato sfiorato da una nuvola. Anche l'espulsione di Leoni, scaturita qualche istante prima dall'argentino, con una sequela di tentativi in porta per cercare di scrollarsi di dosso insicurezze e critiche ricevute. E far vedere a tutti quel talento dormiente originario di Mar Del Plata. Non segnava una rete dallo scorso 3 novembre, nella sconfitta esterna contro l'Hellas Verona. A Ranieri riuscirà un'altra impresa? Oltre all'Europa il risveglio di Soulé?
La fiducia di Claudio Ranieri
Al termine della partita contro "Credo molto in lui, non è facile essere alla Roma. Si sta applicando tantissimo e deve stare tranquillo. Non ho mai fatto caso a quanto minuti avesse giocato in Europa e in Campionato. Soulè è un bel giocatore che ha bisogno di sveltire la sua manovra. Essere più concreto. Sono convinto che lui sarà un ottimo giocatore per il futuro della Roma".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)