Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

David, l'attaccante che può diventare parametro zero in estate. Sarà ancora sfida Juve-Inter?

David, l'attaccante che può diventare parametro zero in estate. Sarà ancora sfida Juve-Inter?
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 11:15Serie A
di Tommaso Bonan

Il gol numero 29 in carriera Jonathan David alla sua 54 presenza con il Canada ha coronato una prestazione ancora una volta maiuscola nell’amichevole di Kansas City contro gli Stati Uniti, vinta dal Canada per 2-1. L'ultima estate doveva essere quella del trasferimento dalla Ligue 1 a un top club europeo - sottolinea Tuttosport -, tanto che a giugno il presidente Letang, numero 1 del Lille, aveva ventilato l’ipotesi che il ragazzo potesse salutare la Francia e accasarsi altrove. Invece David non si è mosso anche per la valutazione del cartellino (una cinquantina di milioni).

Adesso, entrato nel suo ultimo anno di contratto con il Lille, è pronto a liberarsi a parametro zero in caso di mancato accordo per il rinnovo. La sua situazione in questo senso non attira solo i club di Premier League, Chelsea in testa, ma anche Inter e Juventus. In particolare Giuntoli - ricorda sempre Tuttosport - lo insegue dai tempi di Napoli e stavolta, senza rinnovo, l’affare può davvero essere vicino, pur con la grande concorrenza che c’è per il centravanti.

"Cosa sto aspettando? Immagino che ora sia più facile dirlo. Sono all’ultimo anno di contratto. Alla fine il mio contratto scadrà. Allora vedremo. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Sono aperto a qualsiasi soluzione. Penso che ovviamente la Premier League sia considerata uno dei migliori campionati al mondo. Ma per me non è Premier League o niente: sono aperto a tutto e ogni campionato ha le sue sfide", ha detto lo stesso David a The Atlhetic. Un messaggio incoraggiante sia per Marotta sia per Giuntoli che si ritrovano ancora una volta con un calciatore del Lille da obiettivo comune, come successo a gennaio con Tiago Djalò.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
cript>