Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Germania un nome nuovo per la difesa della Juve. Nel mirino Chabot dello Stoccarda

Dalla Germania un nome nuovo per la difesa della Juve. Nel mirino Chabot dello StoccardaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:53Serie A
di Tommaso Bonan

Dalla Germania rimbalza un nome nuovo per la difesa della Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport Deutschland, infatti, a finire nel mirino bianconero in questa sessione di mercato invernale sarebbe il difensore dello Stoccarda, Jeff Chabot.

Già protagonista contro la Juventus
Classe 1998, Chabot è legato al club tedesco con un contratto fino al 2028 e rappresenta uno dei pilastri della squadra. Ha già conosciuto il calcio italiano: nel 2019 è stata la Sampdoria a puntare su di lui prelevandolo dal Groningen, poi il prestito allo Spezia prima del ritorno alla Sampdoria e l'addio nel gennaio del 2022 per legarsi al Colonia. Dalla scorsa stagione, come detto, fa parte della rosa dello Stoccarda dopo aver firmato un triennale. Di piede mancino - riporta sempre Sky Sport De - la Juventus sarebbe rimasta impressionata dal calciatore dopo averlo affrontato lo scorso ottobre in Champions League nella gara vinta dai tedeschi allo Stadium per 0-1. Una gara in cui lo stesso Chabot è risultato tra i migliori annullando di fatto l'attacco della squadra di Motta, Vlahovic in particolare.

Che numeri in stagione
Lo Stoccarda ha sborsato circa 4 milioni per il suo cartellino, ma da allora la valutazione si è impennata raggiungendo i 20 milioni di euro, la cifra che servirebbe a questo punto per prendere il difensore. Resta da capire se si potrà tentare un assalto già a gennaio o se ogni discorso andrà rimandato alla prossima estate. Chabot in questa stagione ha collezionato 27 presenze totali, divise tra Bundesliga (17), Champions League (7) e coppe nazionali (3), per 2033 minuti complessivi.

Quando Chabot ha annullato Vlahovic
Questa la pagella di TMW in merito alla prestazione di Chabot contro la Juventus, lo scorso 22 ottobre, nella vittoria dello Stoccarda in Champions League: "Buttafuori dell'area di rigore, scaraventa lontano Vlahovic a suon di spintoni e spallate. In costruzione si prende qualche rischio, gli va bene. Voto 7". Lo stesso Chabot, nel post partita dello Stadium, aveva parlato così: "Siamo estremamente contenti della vittoria. È stata una grande prestazione dal primo all'ultimo minuto. Con la sensazione che abbiamo adesso, i prossimi allenamenti saranno molto più divertenti e dobbiamo sfruttarli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile