Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Lunedì il giorno dell'addio: Danilo saluterà la Juve, lo aspetta il Flamengo

Lunedì il giorno dell'addio: Danilo saluterà la Juve, lo aspetta il FlamengoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:00Serie A
di Simone Lorini
fonte Niccolò Ceccarini

Danilo lunedì chiuderà il suo rapporto con la Juventus: il giocatore brasiliano, messo ai margini da Motta, ha già un accordo con il Flamengo, e ha dunque deciso di dare l'addio ai bianconeri. Alla base della scelta ci sarebbero motivi familiari, con il calciatore che non resterà dunque in Italia e lascerà l'Europa dopo 13 anni.

La carriera di Danilo.
A puntare per primo sul classe 1991 è stato il Porto che nel 2012 lo ha prelevato dal Santos. Dopo tre stagioni in Portogallo è poi iniziata la sua esperienza al Real Madrid, durata dal 2015 al 2017, con Danilo che fu impiegato 56 volte in totale, in tutte le competizioni, nelle quali ha siglato tre gol. Poi il Passaggio al Manchester City, con 60 presenze e quattro reti, fino all'arrivo alla Juventus, per quella che è stata la parentesi più lunga in un club europeo. In bianconero il brasiliano ha messo insieme 213 presenze e ha siglato 9 gol, con la sua avventura che è pronta dunque a chiudersi ufficialmente.

Il palmares di Danilo.
Nella sua carriera il difensore ha vinto un campionato Paulista, nel 2011 con il Santos, due campionati e due supercoppe in Portogallo, una Liga spagnola, due Premier League, due Coppa di Lega inglese, una FA Cup, una Community Shield, uno scudetto, una Supercoppa italiana e due volte la Coppa Italia, oltre a una Coppa Libertadores, due Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per Club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile