Così l'Inter ha intenzione di gestire Francesco Pio Esposito: in estate un altro prestito
La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul futuro di Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 attualmente in prestito allo Spezia ma di proprietà dell'Inter. Nel calciatore dell'Under 21 la società nerazzurra vede un possibile titolare della squadra che verrà e il piano del club campione d'Italia è quello di farlo giocare in prestito in Serie A nella prossima stagione per poi riportarlo in squadra a partire dall'estate 2026.
Discorso diverso quello riguardante Sebastiano Esposito. L'Empoli ha già pianificato il riscatto dell'attaccante classe 2002 arrivato la scorsa estate dall'Inter in prestito con diritto. Quattro gol in campionato e due in Coppa Italia, l'attaccante di Castellammare di Stabia nel club del presidente Corsi sta trovando la sua definitiva consacrazione per la gioia della società toscana che s'è già detta pronta ad acquistare il suo cartellino a titolo definitivo. L'accordo stipulato in estate prevede la possibilità per l'Empoli di riscattare il cartellino di Esposito per cinque milioni di euro dall'Inter. Balla poi un milione di euro di bonus, legato alla salvezza della squadra di D'Aversa.
Dopo la doppietta contro l'Hellas Verona nell'ultimo turno di campionato, Sebastiano Esposito ha parlato così in conferenza stampa: "Sapevamo che venivamo a giocare in un ambiente caldo e che non sarebbe stato semplice ma abbiamo fatto una grande partita ed è uscita una grande vittoria, per la doppietta sono contento, ho lavorato bene in settimana e penso che questi siano i frutti".