Quattro giornate alla fine della stagione regolare. Sei le squadre in lotta per la B

Tre gironi, sei squadre, quattro giornate ancora da disputare prima della fine della stagione regolare di Serie C. Si può riassumere in questo modo la corsa verso la promozione nel torneo cadetto di Padova, Vicenza, Virtus Entella, Ternana, Avellino e Audace Cerignola.
Un testa a testa in ognuno dei tre gironi che verrà deciso anche dalle rivali che troveranno sul proprio cammino le formazioni in corsa.
GIRONE A - Vicenza 77 punti, Padova 76 punti
Il weekend da poco trascorso è stato notevolmente propizio per il Vicenza, che dopo aver portato a un solo punto il gap contro il Padova è riuscito anche nel sorpasso ai biancoscudati; che adesso, a quattro giornate dal termine della stagione, sognano l'impresa. Ecco allora che capire chi sono le rivali ancora da affrontare assume un peso enorme. Triestina e Union Clodiense, in tal senso, reciteranno un ruolo cruciale, dato che affronteranno entrambe le squadre; questo fine settimana, l'Union se la vedrà proprio con il Vicenza, che giocherà un giorno prima del Padova impegnato contro il Lecco, poi, alla penultima proprio i biancoscudati; che dopo il Lecco avranno l'esame Triestina, penultimo avversario del LaneRossi. La formazione di Vecchi, che in mezzo avrà poi la Virtus Verona, chiuderà la stagione sul campo del Trento, mentre il Padova la chiuderà su quello del Lumezzane. Avversari non semplici per nessuna delle due squadre: in ballo c'è la salvezza per tre di loro, il miglior piazzamento playoff per il Trento.
GIRONE B - Virtus Entella 75 punti, Ternana 70 punti
Lo scontro diretto si giocherà al 'Comunale' di Chiavari all'ultima di campionato, il prossimo 27 aprile, ma arrivati a quel momento della stagione l'Entella potrebbe già aver chiuso la pratica promozione, condannando la Ternana ai playoff: la sconfitta delle Fere sul campo della Lucchese, con conseguente pareggio dei Diavoli Neri, ha portato la distanza tra le due a 5 punti, ma probabilmente, a livello psicologico, i liguri sono più in forma. E hanno anche un calendario forse meno proibitivo, considerando che affronteranno Campobasso, Arezzo e Pineto, mentre gli umbri se la vedranno con Carpi, Milan Futuro e Pianese: se da un lato il Campobasso si può dire abbastanza sereno, dall'altro il Carpi deve cercare l'aggancio ai playoff, il Milan Futuro la permanenza in categoria. Chiaro, le altre tre squadre citate il miglior piazzamento ai playoff.
GIRONE C - Avellino 63 punti, Audace Cerignola 61 punti
Decisivi i prossimi 180', con l'Avellino alle prese con Catania e Monopoli e il Cerignola contro Cavese e Benevento; se da un lato la Cavese è certa della permanenza in categoria, le altre tre formazioni nominate sono in piena lotta per il miglio piazzamento playoff. Avversario poi in comune, il Team Altamura, che alla penultima giocherà contro i pugliesi per poi chiudere l'annata in Irpinia. Non sarà ostica, invece, l'ultima giornata per l'Audace Cerignola, che se la vedrà contro il Latina, ma anche la strada dei lupi sarà abbastanza serena: l'altro avversario, a chiudere il quartetto, è il Sorrento.
