Reggiana, Dionigi: "Peccato per l'errore sul primo gol, un pareggio stato più giusto"

Davide Dionigi, tecnico della Reggiana, analizza così in conferenza stampa la sconfitta per 2-1 nella sfida contro la Cremonese: " In due giorni e mezzo di lavoro abbiamo costruito una buona prestazione. Avevo chiesto attenzione e voglia ai ragazzi, lo hanno fatto per tutti i 90 minuti. Abbiamo preparato nel migliore dei modi la partita - riporta cuoregrigiorosso.com -, la Cremonese faticava a fare gioco. Era una nostra scelta lasciare a loro il palleggio, peccato per l’errore grosso sul primo gol commesso. E poi un tiro fuori da un metro, un palo… Insomma, in generale sono soddisfatto per la risposta dei ragazzi. Dispiace per il 2-1, avevamo speso tanto nel fare gioco, però il risultato più giusto - anche per quel finale importante - sarebbe stato il pareggio. Penso anche che il pubblico abbia apprezzato la prova".
Marras a sinistra è stato importante.
"Siamo stati bravi a spostare loro da una parte all’altra, lui ha disputato una buonissima prova, oltre all’autogol causato. Tutti hanno giocato bene contro una squadra veramente forte. Il risultato ci penalizza oltremisura, però va accettato. Mi è piaciuta la reazione dal periodo negativo e mi fa ben sperare. Ora abbiamo qualche giorno in più di lavoro per assimilare altri concetti. Sono fiducioso".
Peccato per le occasioni mancate. Ce ne sono state tante.
"In due giorni in mezzo l’atteggiamento è cambiato e la squadra ha anche giocato bene. Ha creato diverse situazioni importanti. Ci sono difetti reali, vero, come il fatto di non aver sfruttato certe palle gol".
Vergara è stato devastante in posizione più centrale.
"Castagnetti veniva a marcare Kabashi, Vergara era più libero ed è stato devastante. Una posizione studiata in pochi giorni e ha fatto una bellissima partita. Il pari ci avrebbe permesso di lavorare con più fiducia, ma va bene così, va accettato".
L’emozione del debutto nella sua città.
"Emozione grande, essendo reggiano per me tutto questo vale doppio. Dispiace non aver conquistato il risultato, ma ribadisco che sono molto fiducioso. Voglio fare il massimo, il compito è solo mio. La Cremonese ha fisicità e qualità, è tra le migliori della categoria. E non dimentichiamoci che da due anni lavora con lo stesso allenatore".
Le guarderà le partite delle altre in questi due giorni?
"Sì, le guarderò. Il calendario non aiuta, ci sono vari scontri diretti, vero, ma non cambia nulla. Guardiamo a noi stessi. L’impatto emotivo c’è stato, ho visto abbacchiati i ragazzi per il risultato negativo nonostante abbiano dato tutto".
